Copa Libertadores, Andata Quarti: il Cruzeiro piega il Sao Paulo, Estudiantes corsaro a Montevideo

Dopo le vicissitudini degli ottavi di finale, con le due rappresentanti del calcio messicano estromesse a tavolino dopo essersi rifiutate di disputare in campo neutro gli incontri casalinghi rinviati in un primo momento a causa dell’epidemia di influenza suina che ha colpito il paese centroamericano, si è disputata l’andata dei quarti della Copa Libertadores, con


Dopo le vicissitudini degli ottavi di finale, con le due rappresentanti del calcio messicano estromesse a tavolino dopo essersi rifiutate di disputare in campo neutro gli incontri casalinghi rinviati in un primo momento a causa dell’epidemia di influenza suina che ha colpito il paese centroamericano, si è disputata l’andata dei quarti della Copa Libertadores, con ben quattro squadre brasiliane in lizza e una sola argentina, l’Estudiantes di Juan Sebastian Veron. Proprio i biancorossi sono stati però i protagonisti della prestazione più convincente, confermando il loro ruolo di favorita per il successo finale. La squadra di La Plata è infatti andata a vincere di misura sull’insidioso terreno dei campioni uruguayani del Defensor Sporting, già giustizieri del Boca Juniors nel turno precedente.

Buon pari per l’altra compagine di Montevideo, il Nacional, che strappa nel finale l’1-1 al Palestra Italia, tana del più quotato Palmeiras. La sfida tutta brasiliana se la aggiudica il Cruzeiro, vittorioso per 2-1 sul Sao Paulo, risultato che non mette però al riparo la Raposa da una possibile rimonta degli avversari tra due settimane, nonostante questi ultimi abbiano confermato ancora una volta il loro pessimo momento di forma. L’ultimo incontro, quello in programma tra i sorprendenti venezuelani del Caracas e il Gremio, inizia subito in salita per i nerazzurri di Porto Alegre, sotto dopo soli due minuti. I padroni di casa sprecano però molto e alla fine viene fuori la maggior esperienza degli ospiti, che riescono a pareggiare ad un quarto d’ora dal termine, ipotecando il passaggio del turno.

Risultati

Caracas – Gremio 1-1
Defensor Sporting – Estudiantes 0-1
Palmeiras – Nacional Montevideo 1-1
Cruzeiro – Sao Paulo 2-1

Ultime notizie su Copa Libertadores

Tutto su Copa Libertadores →