Colpo Napoli: ufficiale l'arrivo di Quagliarella


Mettiamo per un attimo da parte l'intero pacchetto arretrato e cerchiamo di immaginare il Napoli della prossima stagione dalla cintola in su: se Donadoni attuerà il suo caro 4-3-3 allora potremmo avere un trio di centrocampisti formato da Hamsik, Gargano e Cigarini e un tridente con Floccari centrale affiancato da Lavezzi e Quagliarella. Se per Cigarini è pressocché fatta, mentre per Floccari ancora se ne ha da parlare, oggi Pierpaolo Marino ha ufficializzato l'acquisto del "terzo moschettiere": Fabio Quagliarella dal prossimo luglio indosserà la maglia azzurra del Napoli.

Vinta la concorrenza della Juve e di altri prestigiosi club, il dg napoletano s'è lasciato andare a dichiarazioni trionfalistiche nel corso di Marte Sport Live, trasmissione della radio ufficiale dei partenopei:

"Per Quagliarella parla il suo curriculum, nazionale italiano. I commenti in questi casi sono superflui. Lascio questa gioia ai tifosi. Sono orgoglioso che Quagliarella sia diventato un giocatore del Napoli. Questa operazione è stata il suggello delle promesse del presidente, promesse seguite dai fatti."


L'ormai ex Udinese, stabiese di Castellammare, ritrova un suo grande estimatore, cioè Roberto Donadoni che lo portò con sé allo scorso Europeo austro-elvetico. Così continua Marino circa la transazione andata in porto:

"E' stata una trattativa difficile. Un ringraziamento va fatto al presidente De Laurentiis che ci ha messo in condizione di portare a termine questa operazione. Decisiva la volontà del giocatore. Quagliarella ha preferito Napoli a squadre più prestigiose. E' uno dei colpi più importanti della mia carriera".

Un po' di morale per i tifosi napoletani dopo le contestazioni di ieri: stagione iniziata nel migliore dei modi ma 2009 totalmente da dimenticare. Chissà che l'anno prossimo, senza Intertoto e con questi nuovi talenti acquistati (finalmente italiani e non argentini o uruguaiani), la squadra di De Laurentiis non si tolga soddisfazioni davvero importanti. Glielo auguriamo.

  • shares
  • Mail
13 commenti Aggiorna
Ordina: