Florentino Perez nuovamente Presidente del Real Madrid, parte l'assalto "amichevole" a Kakà


Florentino Perez torna alla presidenza del Real Madrid. Eletto per acclamazione (tutti gli altri candidati si sono ritirati) Perez è pronto a far tornare in auge la filosofia dei "Galacticos" che ha animato la sua presidenza dal 2000 al 2006 quando portò a Madrid Zidane, Ronaldo e Beckham riuscendo a vincere per 2 volte la Liga, una Champions, una Intercontinentale, una Supercoppa Europea e due spagnole.

Il suo nome alla guida del Real vuole dire una sola cosa, le merengues faranno almeno una grandissimo colpo di mercato. Per una volta Perez può anche "scegliere" con due alternative entrambe all'altezza della sua fama: Cristiano Ronaldo dal Manchester o Ricardo Kakà dal Milan senza contare il terzo incomodo, quell'Ibrahimovic che non vede l'ora di provare un'esperienza milionaria all'estero. I campioni che Florentino porterà a Madrid saranno a disposizione del nuovo tecnico, quel Manuel Pellegrini ex del Villareal per il quale il Real ha pagato i 4 mln di penale necessari a rescindere il contratto.

I principali quotidiani spagnoli avevano comunque indicato nei giorni scorsi in Kakà il candidato principale a vestire la camiseta blanca nella prossima stagione, parlando addirittura di un accordo concluso sulla base di 60 mln al Milan e 9 annui al giocatore. Oggi che Perez è tornato alla presidenza arriva anche la prima ammissione di Adriano Galliani, a margine della presentazione del nuovo tecnico Leonardo.

Galliani ha riferito di essere stato "avvertito" da Perez, il Real Madrid proverà un assalto a Kakà nei prossimi giorni, un assalto "amichevole". L'A.d. del Milan ha anche chiarito che, almeno fino ad ora, Carlo Ancelotti non ha chiesto ai rossoneri nessuno fra i giocatori indicati come partenti verso Londra per raggiungere il tecnico al Chelsea. Per ora Pirlo e Seedorf restano a Milano, l'unico rossonero che sta subendo l'assalto di una società straniera è proprio il preziosissimo Kakà.

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: