Il Chelsea su Pato, il Milan cerca di ridurre il deficit, ma per Berlusconi il Papero è incedibile


Qualche maligno, nonostante di trattative concluse non ce ne siano almeno al momento, già parla di "Supermercato Milan". I media spagnoli insistono su un punto, Kakà è del Real Madrid e al massimo fra una settimana verrà presentato, ora arrivano anche le voci di un interessamento del Chelsea di Ancelotti che punta forte su Pato. L'offerta sarebbe ancora una volta di quelle irrinunciabili da un punto di vista economico, ma stavolta arriva il niet di Berlusconi che invece sembra quasi rassegnato all'idea di veder partire Kakà.

La verità è che si tratta anche di una questione economica: quest'anno il Presidente non ha intenzione di coprire di tasca sua i 60 e passa mln di euro di deficit del Milan che puntuali spuntano anche nella gestione di quest'anno. Ma se i rossoneri pensano, nonostante le contestazioni dei tifosi, di poter sopperire alla mancanza di Kakà con un tecnico come Leonardo che può lavorare su un sistema di gioco che non conti troppo sui singoli, ma soprattutto sulla rinascita dell'ancora in ombra Ronaldinho.

Perdere anche il Papero è però fuori discussione: l'investimento di oltre 20 mln di euro per portarlo in Italia ancora 17enne sarebbe remunerato solo economicamente da una cessione al Chelsea, non certo dal punto di vista "sportivo". Su Pato il Milan conta per il futuro, ma deve fare presto e blindarlo perché l'agente del giocatore si dice lusingato dall'interesse dei blues e chiede un passo avanti della società che deve arrivare in tempi brevi.

Queste le parole di Gilmar Veloz, agente di Pato:


Il Milan deve decidere la situazione di Pato, noi siamo entusiasti dell'interesse del Chelsea per il giocatore, ma solo al Milan spetta la decisione finale. Pato ha un contratto con il Milan ma se la società dovesse trovare un accordo con il Chelsea saremmo disponibili a trattare. Al momento, però, non posso dare garanzie ai tifosi che Pato rimanga al Milan, la società non è mia e soltanto un responsabile del Milan potrà dare questa risposta.

  • shares
  • Mail
27 commenti Aggiorna
Ordina: