Lega Pro, Seconda Divisione: Risultati Playoff e Playout

Dopo le gare di andata della settimana scorsa ecco i return match della partite di Lega Pro Seconda Divisione, è tempo di scoprire chi accede alle finali per quanto riguarda i play off e chi retrocede invece nei Dilettanti. Nel Girone A la finale sarà tra Alessandria e Como. I piemontesi hanno ribaltato la sconfitta subita una settimana fa contro l'Olbia, 1-0 il risultato finale come all'andata che però premia l'Alessandria in virtù della miglior posizione in classifica. Anche Rodengo e Como si equivalgono nel computo delle reti, dopo l'1-1 arriva uno 0-0 al Sinigaglia che porta i lariani in finale. Retrocedono nei Dilettanti Montichiari e Valenzana, i primi non riescono a ribaltare l'1-0 subito in trasferta contro il Carpenedolo, i secondi invece incassano un secco 2-0 sul campo del Sudtirol dopo il 2-2 dell'andata.

Nel Girone B la prima finalista è il Prato, il 2-0 dell'andata si rivela preziosissimo, il Viareggio ci prova a cambiare la carte in tavola ma non va oltre l'1-1. L'altra semifinale che vedeva come contendenti il Giulianova e il Bassano poneva in grande vantaggio gli abbruzzesi ai quali bastava un pareggio, alla fine sono riusciti anche a vincere con un gol in pieno recupero, 1-0 il finale. Saluta la Seconda Divisione il Poggibonsi, i toscani vincono in casa 1-0 contro San Marino ma avevano bisogno di un'altra rete per recuperare il 3-1 dell'andata. L'altra retrocessa è Cuoiopelli che dopo aver perso in trasferta a Bellaria per 3-2 subisce una sconfitta per 1-0 anche in casa.

Nel Girone C si registra una clamorosa eliminazione, il Catanzaro sempre nelle parti alte della classifica a braccetto con il Gela cede contro il Pescina che invece raggiunge la finale, per i giallorossi arriva una sconfitta casalinga per 3-2 dopo lo 0-0 della settimana scorsa. Sudano ma passano il turno invece i siciliani di Gela, venivano anche loro da un pareggio senza reti contro l'Andria, con un altro pareggio, per 1-1 questa volta, si qualificano grazie alla miglior classifica. A retrocedere invece sono Isola Liri e Valdisagnro. Niente da fare per i ciociari che dopo aver perso all'andata per 3-0 contro il Manfredonia, anche al ritorno incassano un secco 2-0. Arriva una doppia sconfitta seppur meno sonante anche per gli abbruzzesi che cedono alla Vibonese per 2-1.

Girone A

Playoff

Alessandria - Olbia 1-0 (and. 0-1)
Como - Rodengo 0-0 (and. 1-1)

Playout

Sudtirol - Valenzana 2-0 (and. 2-2)
Montichiari - Carpenedolo 1-1 (and. 1-0)

Girone B

Playoff

Viareggio - Prato 1-1 (and. 2-0)
Giulianova - Bassano 1-0 (and. 1-1)

Playout

Cuoiopelli - Bellaria 0-1 (and. 3-2)
Poggibonsi - San Marino 1-0 (and. 3-1)

Girone C

Playoff

Gela - Andria 1-1 (and. 0-0)
Catanzaro - Pescina 2-3 (and. 0-0)

Playout

Manfredonia - Isola Liri 2-0 (and. 0-3)
Valdisangro - Vibonese 1-2 (and. 1-0)

  • shares
  • Mail