Calciomercato Milan: Per Robinho non solo il Santos, ci sono anche Fenerbahce e Atletico Madrid

Sirene europee per Robinho, giocatore che al Milan viene spesso elogiato e ripescato in casi di emergenza ma che resta programmaticamente ai margini del club rossonero. Non solo Santos, quindi: i brasiliani, desiderati anche dallo stesso attaccante ex Real Madrid e Manchester City, nicchiano anche perché non vogliono creare problemi (al momento) alla luce di Neymar oltre che per la richiesta non inferiore ai 10 milioni di euro da parte di Adriano Galliani.

Ma chi sono questi corteggiatori? Adesso hanno anche un nome ben preciso. Dalla Spagna e dalla Turchia, infatti, si sono fatte avanti Atletico Madrid e Fenerbahce, guarda caso entrambi club in piena corsa per l'aggiudicazione dell'Europa League. In entrambi i casi, infatti, l'obiettivo è cercare di vincere il trofeo europeo: per la squadra di Simeone vorrebbe dire conferma da urlo dopo il successo 2012 e la straordinaria cavalcata in corso nella Liga. Insomma, un certificato per lo status europeo di Champions League che sarà il palcoscenico biancorosso per il 2013/14.

Per i turchi, il discorso è simile ma ovviamente parte da basi ben diverse. Innanzitutto, contrastare l'ascesa del Galatasaray ripartita sotto la gestione Terim. E poi confermare il salto di livello del calcio nazionale attraverso operazioni con Italia e Portogallo (e alcuni paesi dell'Est) ormai superate in quanto a budget complessivo in termini di pura spesa.

Ecco perché Robinho fa gola, perché il Fenerbahce ci prova davvero, spingendosi forse anche a un'offertissima vicina ai 13 milioni. Con il giocatore, questo va detto, che nutre sempre più il chiodo fisso di andarsi a riprendere la Selecao attraverso un rientro in patria in vista del Mondiale 2014.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail