Walter Novellino nuovo allenatore della Reggina


Sarà Walter Novellino il nuovo tecnico della Reggina Calcio per la stagione 2010/2011. Il presidente Foti ha raggiunto l'accordo con il tecnico d'origine campana sulla base di un anno di contratto con opzione per il secondo con l'obiettivo di centrare subito la promozione, e riportare la sua Reggina in Serie A dopo la retrocessione. Il tecnico, dopo l'esperienza a Torino sponda granata non molto fortunata, cerca nuovi stimoli scendendo di categoria dopo sei anni di Serie A e ha dalla sua un curriculum di tutto rispetto in serie B. Nella categoria cadetta ha infatti conquistato ben quattro promozioni sulle panchine di Venezia (1997-98), Napoli (1999-2000), Piacenza (2000-2001) e Sampdoria (2002-2003) e adesso avrà il compito di riportarci anche la Reggina.

La squadra amaranto ha appena concluso un campionato sotto le aspettative della sua tifoseria che sperava di disputare, nella prossima stagione calcistica, il settimo campionato consecutivo nella massima serie, impresa davvero non da poco per una società con un budget "limitato" come quello del presidente Foti. Sempre in fondo alla classifica e con un tasso tecnico davvero basso, la Reggina dovrà fare passi in avanti importanti per consegnare nella mani del nuovo tecnico una squadra all'altezza di lottare per la promozione. Alla luce poi delle partenza di Bernardo Corradi acquistato dall'Udinese e quelle di Campagnolo (il prossimo anno a Catania) e Cirillo che hanno rescisso consensualmente il contratto, il lavoro da fare in sede di campagna acquisti non sarà poco.

Questo il comunicato della Reggina calcio:


E' Walter Novellino l'allenatore della Reggina per la stagione 2009/2010. L'allenatore campano ha sottoscritto con la società, questo pomeriggio, un contratto di 1 anno con opzione sul secondo. Tecnico e società si sono trovati assolutamente d'accordo su programmi, obiettivi e strategie da perseguire. Nella giornata di Lunedì verrà presentato alla stampa.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: