Fioranelli e AS Roma: Sky Sport anticipa il passaggio di proprietà - Previsto per lunedì l'annuncio


Secondo Sky Sport il gruppo Mediobanca (advisor finanziario della società capitolina) avrebbe approvato l'offerta per la cessione della quota di maggioranza della AS Roma, di proprietà della famiglia Sensi dal 1993, ai compratori rappresentati dall'agente Vinicio Fioranelli. Indiscrezioni dicono che il 67% appartenente ai Sensi verrebbe liquidato con circa 201 milioni di euro e il pacchetto di maggioranza dell'AS Roma passerà nelle mani della società di diritto svizzera rappresentata dall'agente Fifa Vinicio Fioranelli.

L'operazione è seguita con attenzione dall'imprenditore austriaco Volker Flick, l'imprenditore che spalleggia la cordata Fioranelli. Quest'oggi il titolo giallorosso ha guadagnato il 14,57 %, un'impennata improvvisa dopo aver appreso, tramite un comunicato di Compagnia Italpetroli, che le verifiche sull'offerta di Fioranelli sono tuttora in corso. La nota di Italpetroli:


"Con riferimento alle notizie riportate sulla stampa in data odierna, su espressa richiesta scritta della Consob, Compagnia Italpetroli, in qualità di controllante indiretta di A.S. Roma S.p.A., precisa che stanno procedendo e sono tuttora in corso le verifiche da parte di Compagnia Italpetroli e del proprio advisor finanziario Mediobanca, di cui si è già in precedenza data comunicazione al pubblico, in merito alla concretezza dell'interesse a suo tempo rappresentato dal sig. Fioranelli, in nome e per conto di una società di diritto svizzero, ad acquisire il pacchetto azionario di controllo di A.S. Roma, nonchè sulla capacità economica e finanziaria di tale società. Compagnia Italpetroli non è ovviamente a conoscenza degli spostamenti, dell'agenda e degli incontri che il Sig. Fioranelli avrebbe organizzato in questi giorni e di cui si da conto nelle richiamate notizie di stampa".

  • shares
  • Mail
7 commenti Aggiorna
Ordina: