Campionato Brasiliano, Settima Giornata: una tripletta di Adriano rilancia il Flamengo, Atletico Mineiro in fuga

In una giornata ricchissima di gol (ben quarantacinque), il risultato più sorprendente si consuma al Maracanà, dove il Flamengo, protagonista finora di un campionato non particolarmente brillante, risorge, rifilando un sonoro poker (Video) alla ormai ex capolista (e grande favorita per il titolo) Internacional. Protagonista dell’exploit dei rossoneri è l’ex interista Adriano, che mette a


In una giornata ricchissima di gol (ben quarantacinque), il risultato più sorprendente si consuma al Maracanà, dove il Flamengo, protagonista finora di un campionato non particolarmente brillante, risorge, rifilando un sonoro poker (Video) alla ormai ex capolista (e grande favorita per il titolo) Internacional. Protagonista dell’exploit dei rossoneri è l’ex interista Adriano, che mette a segno addirittura una tripletta, il primo gol con un delizioso tocco sotto dopo una fuga sul filo del fuorigioco, il secondo con una splendida punizione e l’ultimo su calcio di rigore. Del passo falso della compagine di Porto Alegre, approfitta il sorprendente Atletico Mineiro, vittorioso sul campo del Santos e ora in fuga con tre punti di vantaggio sugli stessi biancorossi.

Continua invece la crisi dei campioni in carica del Sao Paulo, sempre relegati nelle zone basse della classifica dopo la netta sconfitta nel derby contro il Corinthians, che torna così a ridosso delle prime posizioni. Delude anche il Palmeiras, fermato sul pari sul terreno del fanalino di coda Atletico Parananense, dopo l’eliminazione in Copa Libertadores patita la scorsa settimana ad opera del Nacional Montevideo. Spettacolo tra Vitoria e Botafogo con i padroni di casa che prevalgono alla fine per 4-3; ricche di marcature anche le sfide Aval-Fluminense e Cruzeiro-Barueri, con la due neopromosse vittoriose a sorpresa sui più quotati avversari. In coda torna a respirare il Coritiba, che passa di misura sul non facile terreno del Nautico.

Risultati

Atletico Paranaense – Palmeiras 2-2
Santo Andre – Sport Recife 2-1
Vitoria – Botafogo 4-3
Avai – Fluminense 3-2
Gremio – Goias 2-2
Nautico – Coritiba 0-1
Corinthians – Sao Paulo 3-1
Cruzeiro – Barueri 2-4
Flamengo – Internacional 4-0
Santos – Atletico Mineiro 2-3

Classifica

Atletico Mineiro 17
Internacional 14
Vitoria 13
Palmeiras 12
Corinthians 11
Flamengo 10
Barueri 10
Santo Andre 10
Gremio 9
Santos 9
Fluminense 9
Nautico 8
Goias 8
Coritiba 7
Cruzeiro 7
San Paolo 7
Aval 7
Botafogo 6
Sport Recife 5
Atletico Paranaense 5

Video

I Video di Calcioblog