Ufficiale: Giampiero Ventura è il nuovo allenatore del Bari


Dopo l'improvviso divorzio tra Antonio Conte e il Bari sono stati fatti tanti nomi di allenatori papabili a sostituire il leccese. Negli ultimi giorni quello di Giampiero Ventura è diventato il più ricorrente e questa sera è arrivata l'ufficialità. Il nuovo tecnico si legherà alla squadra pugliese per un anno con un opzione per un ulteriore anno di prolungamento, manca ancora la firma ma ormai l'accordo è stato raggiunto.

L'allenatore genovese è ancora vincolato dal contratto con il Pisa in scadenza il prossimo 30 giugno, i toscani sono stati l'ultima squadra ad essere allenata da Ventura, il legame si è concluso lo scorso 19 aprile con l'esonero scaturito da quattro sconfitte di fila rimediate dai nerazzurri. Come si legge dal comunicato ufficiale i biancorossi formalizzeranno il rapporto con il tecnico nei prossimi giorni.

La questione allenatore ha preoccupato non poco i tifosi del Bari, dal punto di vista del mercato calciatori invece sono arrivate alcune buone notizie. L'apertura delle buste per la risoluzione delle comproprietà ha sancito che Galasso e Volpato resteranno in Puglia. Inoltre in serata il direttore sportivo Giorgio Perinetti è riuscito a concludere anche per Barreto e Langella, entrambi provenienti dall'Udinese.

  • shares
  • Mail