Copa Libertadores, Ritorno Semifinali: alla finalissima vanno Estudiantes e Cruzeiro

Come da pronostico, le protagoniste dell’ultimo atto di Copa Libertadores, in programma con sfide di andata e ritorno l’8 e il 15 luglio prossimi, saranno Estudiantes e Cruzeiro. Nel primo incontro, disputato mercoledì sera, Veron e compagni hanno replicato il successo dell’andata, andando a vincere sull’ostico terreno degli uruguayani del Nacional. Davanti ai settantamila spettatori


Come da pronostico, le protagoniste dell’ultimo atto di Copa Libertadores, in programma con sfide di andata e ritorno l’8 e il 15 luglio prossimi, saranno Estudiantes e Cruzeiro. Nel primo incontro, disputato mercoledì sera, Veron e compagni hanno replicato il successo dell’andata, andando a vincere sull’ostico terreno degli uruguayani del Nacional. Davanti ai settantamila spettatori del Centenario di Montevideo, succede tutto nella ripresa, dopo una prima frazione nella quale la tensione ha prevalso, lasciando a secco le due squadre. Il vantaggio di Boselli dopo sette minuti dal rientro dagli spogliatoi, sembra chiudere il discorso qualificazione, ma a un quarto d’ora dal termine arriva il pari di Medina che riaccende le speranze dei padroni di casa; in pieno recupero, ancora Boselli fissa il punteggio sul definitivo 2-1.

Parità invece nel derby brasiliano, dove il favorito Cruzeiro, vittorioso all’andata con due reti di scarto, faceva visita al Gremio. In questo caso la qualificazione non è mai in discussione, visto che gli ospiti chiudono il discorso già nel primo tempo con una doppietta di Wellington. Nella ripresa comunque, grande prova d’orgoglio della compagine di Porto Alegre, che in dieci contro undici per l’espulsione di Adilson, riesce a trovare il pari grazie alle reti di Rever e Souza, che permettono ai nerazzurri di uscire a testa alta dalla competizione. Nella finalissima si affronteranno dunque le due formazioni che hanno espresso il gioco migliore in questa seconda parte del torneo, che tra l’altro si erano già incontrate nella fase a gironi, durante la quale, in entrambi gli incontri, aveva prevalso largamente la squadra di casa.

Risultati

Nacional Montevideo – Estudiantes La Plata 1-2 (and. 0-1)
Gremio – Cruzeiro 2-2 (and. 1-3)

Ultime notizie su Copa Libertadores

Tutto su Copa Libertadores →