Felipe Melo venduto ai “nemici” della Juve, tifosi viola imbufaliti

Non è andata giù al grosso della tifoseria fiorentina la cessione di Felipe Melo ai rivali della Juventus. In città sono comparse le prime scritte (nella foto in alto) contro il giocatore già prima della notizia che ha sancito il passaggio del brasiliano ai bianconeri. Su fiorentina.it, uno dei siti di informazione più seguiti dai

di antonio


Non è andata giù al grosso della tifoseria fiorentina la cessione di Felipe Melo ai rivali della Juventus. In città sono comparse le prime scritte (nella foto in alto) contro il giocatore già prima della notizia che ha sancito il passaggio del brasiliano ai bianconeri. Su fiorentina.it, uno dei siti di informazione più seguiti dai supporters gigliati, si sono concentrate le reazioni più piccate. Gli attacchi non colpiscono solo il calciatore, ma anche la dirigenza e in primis Pantaleo Corvino, reo di essere stato ingannevole dopo aver tirato in ballo l’Arsenal come società maggiormente interessata al giocatore.

Ai gobbi mai…che vergogna“, scrive Giovanni Drogo. “Ho appena appreso della notizia di Felipe Melo alla Juve: 20 milioni piu’ tutto Marchionni…dopo 19 anni dalla cessione del divin codino e’ andato via un altro.. “Se fino a ieri la fiorentina aveva 2ml di tifosi, da adesso ne ha 1,99…Sono proprio Schifato.Cedere un giocatore si.. Ma alla juve e così mai”, incalza Adriano. Cuoreviola chiede chiarezza alla dirigenza: “Io sono sempre stato con la societa,ma questa volta non ci sto,che lo dicano qual’è questo progetto,se il progetto è vendere i migliori giocatori ogni anno.”

Per Nemo è una strategia societaria sbagliata: “L’unico progetto è scoprire giocatori e rivenderli quando si presenta una buona occasione!! Quale è il progetto se ci priviamo dei pezzi pregiati della squadra? Come possiamo credere di essere competitivi in questo modo? Inoltre non avrebbe senso comprare D’Agostino: è inutile vendere melo per 20 milioni e rispenderne altri 15 per un giocatore…”

Qualcuno applaude la scelta della società, come Omo_ragno 2000,: “Ma ve lo siete dimenticato le 5 gg. di squalifica e le stron…e che fa questo giocatore? Operazione splendida, il problema nostro è la difesa e le ali. Non il centrocampo per i mediani. Ma chi ce li avrebbe dati 25 milioni per Melo….sveglia, è poco più di un mediano e se trovano a bizzeffe. Vi innamorate troppo dei giocatori, fate lavorare chi conosce il mercato…broccoli” o come l’utente gamba “Corvino ha fatto un affarone, giocatore nella media nulla di più. Ora investire bene il malloppo”. Anche da Drago i complimenti a Corvino: “Questo e’ il più grande DS del mondo. 17 milione di utile dopo nemmeno 12 mesi. E voi dubitate del futuro. Dirò solo una cosa un pò di pazienza e alla fine del mercato saremo molto più forti“.

I Video di Calcioblog