Calciomercato, i colpi del giorno: Barreto e Caserta all’Atalanta, Zauri alla Samp, Lanzafame al Parma, Fini al Siena, al Livorno Pieri e Marchini

Il calciomercato si anima. Giornata a dir poco intensa, con diversi colpi messi a segno dalle squadre di Serie A che stanno cercando di portare le proprie rose al completo nei ritiri estivi, condizione necessaria perché i nuovi arrivati possano mettersi a disposizione dei propri tecnici in tempi utili per ambientarsi, conoscere i compagni ed

di


Il calciomercato si anima. Giornata a dir poco intensa, con diversi colpi messi a segno dalle squadre di Serie A che stanno cercando di portare le proprie rose al completo nei ritiri estivi, condizione necessaria perché i nuovi arrivati possano mettersi a disposizione dei propri tecnici in tempi utili per ambientarsi, conoscere i compagni ed assimilare gli schemi. Partiamo dall’Atalanta, attivissima, che ha ufficializzato due colpi.

L’ex Catania e Palermo, in forza nell’ultima stagione al Lecce, il centrocampista offensivo Fabio Caserta arriva a Bergamo a titolo definitivo, altro acquisto a titolo definitivo (con un esborso importante, intorno ai 4.5 milioni di euro) per i bergamaschi è quello del paraguaiano Edgar Barreto dalla Reggina. La Sampdoria si è invece assicurata le prestazioni sportive di Luciano Zauri con la formula del prestito annuale, la Lazio non si fermerà qui vista la necessità di sfoltire parecchio la rosa agli ordini del tecnico Ballardini.

Altro prestito quello di Davide Lanzafame, la mezzapunta in comproprietà fra Palermo e Juventus, che passa al Parma a caccia di un rilancio in Serie A dopo un’annata decisamente deludente nonostante da gennaio si fosse aggregato a quel Bari che ha vinto il campionato cadetto. Da segnalare l’ingaggio, da parte del Siena, di Massimo Fini il 35 centrocampista svincolatosi dal Cagliari dopo quella che è stata probabilmente la stagione migliore della sua carriera. Per lui firma su un biennale.

Infine ecco il doppio colpo del Livorno che ha ufficializzato gli acquisti dell’esterno difensivo Mirko Pieri dalla Sampdoria e di Davide Marchini, il centrocampista in forza al Bologna nella scorsa stagione, ma in comproprietà di Cagliari e Triestina.

I Video di Calcioblog