Liverpool e Arsenal si fanno avanti con la Roma per Aquilani

La stampa inglese è tornata in questi giorni a parlare insistentemente di un possibile trasferimento del romanista Alberto Aquilani in Premier League. Due le squadre che si sarebbero fatte avanti con la Roma per assicurarsi le prestazioni del venticinquenne centrocampista: Liverpool e Arsenal. Non sarebbe la prima volta che il calcio d’oltremanica prende di mira


La stampa inglese è tornata in questi giorni a parlare insistentemente di un possibile trasferimento del romanista Alberto Aquilani in Premier League. Due le squadre che si sarebbero fatte avanti con la Roma per assicurarsi le prestazioni del venticinquenne centrocampista: Liverpool e Arsenal. Non sarebbe la prima volta che il calcio d’oltremanica prende di mira il giovane talento prodotto dal vivaio giallorosso, visto che all’età di sedici anni Aquilani fu ad un passo dall’essere acquistato dal Chelsea, affare poi saltato per la contrarietà del padre del giocatore e per l’intervento di Bruno Conti.

Delle due pretendenti, la più convinta sembra il Liverpool, per la quale Aquilani sarebbe la prima scelta in caso di partenza di uno tra Xabi Alonso e Mascherano, anche se, visti gli ultimi sviluppi, non è escluso che alla fine rimangano entrambi alla corte di Rafa Benitez. Per quanto riguarda l’Arsenal si tratta di un interessamento di lunga data, al quale il club capitolino ha finora dato sempre seguito negativo, ma che potrebbe finalmente giungere a una soluzione positiva, vista la necessità dei giallorossi di vendere almeno uno dei propri pezzi pregiati per potersi permettere una campagna acquisti degna di questo nome.

Intanto il giocatore continua la ria­bilitazione dopo l’intervento chirur­gico alla caviglia, seguito all’ennesimo sfortunato infortunio della sua carriera.

I Video di Calcioblog