Maxwell dall’Inter al Barcellona: 4.5 milioni di euro e 5 anni di contratto all’olandese

In tanti cercavano di comporre il puzzle per capire dove sarebbe finito Maxwell, il terzino nerazzurro era nella lista dei partenti stilata da José Mourinho, alquanto infastidito di trovare in rosa gran parte di quanti avrebbe voluto vedere partire per altri lidi al momento del raduno alla Pinetina della scorsa settimana. Bene, Maxwell ha trovato

di


In tanti cercavano di comporre il puzzle per capire dove sarebbe finito Maxwell, il terzino nerazzurro era nella lista dei partenti stilata da José Mourinho, alquanto infastidito di trovare in rosa gran parte di quanti avrebbe voluto vedere partire per altri lidi al momento del raduno alla Pinetina della scorsa settimana. Bene, Maxwell ha trovato una sua sistemazione senza che i media riuscissero a fiutare la trattativa e da questa sera è un giocatore del Barcellona.

L’Inter, che aveva rilevato Maxwell a parametro zero, incassa 4.5 milioni di euro per il cartellino (più altri 500mila legati al rendimento del Barcellona nella prossima stagione), mentre l’olandese potrà beneficiare di un contratto quinquennale. Mino Raiola, agente del calciatore, aveva chiesto un rinnovo e un aumento per il suo assistito, ma certo non potrà essere dispiaciuto di aver trovato questa soluzione con l’acquisto da parte della squadra campione d’europa in carica e di Spagna.

I nerazzurri non hanno intenzione di sostituire il terzino, appunto per accontentare le indicazioni del suo tecnico, avendo in rosa comunque due alternative di altissimo livello: il giovane Santon e il rumeno Chivu.

I Video di Calcioblog