Il Daily Mail: “Il Chelsea vuole Vucinic”. Il Liverpool punta ad Aquilani, la Roma pronta a trattare

Rimbalza dall’Inghilterra e direttamente dal Daily Mail un’anticipazione di mercato che potrebbe coinvolgere il montenegrino Mirko Vucinic. Secondo il tabloid inglese Roman Abramovich è intenzionato ad accontentare Carlo Ancelotti e per l’attaccante della Roma sarebbero pronte 20 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) da versare nelle casse giallorosse. Il neo tecnico dei blues

di antonio


Rimbalza dall’Inghilterra e direttamente dal Daily Mail un’anticipazione di mercato che potrebbe coinvolgere il montenegrino Mirko Vucinic. Secondo il tabloid inglese Roman Abramovich è intenzionato ad accontentare Carlo Ancelotti e per l’attaccante della Roma sarebbero pronte 20 milioni di sterline (circa 25 milioni di euro) da versare nelle casse giallorosse. Il neo tecnico dei blues è da sempre un estimatore del montenegrino (che ha già rifiutato un’offerta del Tottenham) e dalla Roma, come ha ammesso Spalletti qualche giorno fa, “qualcuno quest’anno partirà“.

L’addio di Montella e l’eventuale partenza di Vucinic costringerebbero i giallorossi alla ricerca obbligata di un’altra punta. Il nome di un altro giocatore romanista è da giorni continuamente citato in trattative di mercato. Si tratta di Alberto Aquilani, un centrocampista che nonostante i frequentissimi problemi fisici dell’ultima stagione, continua ad attirare le attenzioni dei club inglesi e in particolare del Liverpool. Le trattative per il trasferimento ai reds partirebbero da una cospicua base di 18 milioni di euro.

La Roma, tramite il benestare di Spalletti e Bruno Conti, non pone alcun veto alla partenza del 25enne giallorosso e sembra disponibile a mettersi intorno a un tavolo per trattare la sua cessione. Un’inversione di tendenza rispetto ai dinieghi sulla partenza del pupillo delle giovanili, espressi continuamente dalla società fino all’anno scorso. Franco Zavaglia, procuratore di Aquilani, tre giorni fa non era dello stesso parere: “Alberto al Liverpool? Non diciamo stupidaggini. Non serve neanche parlarne perché non c’è nulla di concreto e di vero. Il giocatore ha da poco rinnovato il contratto, sta lavorando per recuperare e dare il massimo per la Roma”.

I Video di Calcioblog