Ufficiale: Adebayor ha firmato per il Manchester City. All’Arsenal 25 milioni di sterline

Altro colpo ufficializzato dal Manchester City. Emmanuel Adebayor, giovane e possente attaccante dell’Arsenal a lungo adocchiato da molte squadre (tra cui il Milan), si è accasato al club di Manchester firmando un contratto di cinque anni. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del club inglese: i Citizens si sono aggiudicati l’asso togolese versando nelle casse

di antonio


Altro colpo ufficializzato dal Manchester City. Emmanuel Adebayor, giovane e possente attaccante dell’Arsenal a lungo adocchiato da molte squadre (tra cui il Milan), si è accasato al club di Manchester firmando un contratto di cinque anni. L’annuncio arriva direttamente dal sito ufficiale del club inglese: i Citizens si sono aggiudicati l’asso togolese versando nelle casse dell’Arsenal circa 25 milioni di sterline. Adebayor è stato eletto miglior calciatore africano del 2008 e ha segnato, con la maglia dell’Arsenal, 62 gol in 142 presenze. Era arrivato in Premier League nel 2006, proveniente dal Monaco.

“Sono venuto qui per fare la storia di questo club. Non vedo l’ora di poter andare in campo con questa maglia, dimostrare ciò che so fare e vincere per questi tifosi”, ha dichiarato Adebayor, battezzando in questo modo il primo giorno da giocatore del Manchester City. Mark Hughes, allenatore del City, non sta nella pelle e prevede un futuro ad alti livelli per il club di Manchester:

“Emmanuel è uno dei giocatori più forti della Premier League sin dal suo arrivo dalla Francia (giocava nel Monaco, ndr) e noi siamo felici di averlo in rosa. Con lui e gli altri acquisti fatti nelle ultime due stagioni saremo sicuramente competitivi ad alti livelli quest’anno. Emmanuel ha tutto ciò che un attaccante deve avere, è versatile, potente, veloce e agile con la palla al piede. E segna. Io e il mio staff non vediamo l’ora di cominciare a lavorare con lui. Ci farà fare un salto di qualità”.

I Video di Calcioblog