La Juve in campo a Trento contro il Vicenza, tornano i nazionali

A due giorni di distanza dall’amichevole con il Nancy, la formazione di Ciro Ferrara è pronta a tornare in campo. È in programma per questo pomeriggio alle 17, diretta tv su Juventus Channel, la terza sfida di questo precampionato, l’avversario di turno questa volta è il Vicenza di Rolando Maran. Per la prima volta l’allenatore


A due giorni di distanza dall’amichevole con il Nancy, la formazione di Ciro Ferrara è pronta a tornare in campo. È in programma per questo pomeriggio alle 17, diretta tv su Juventus Channel, la terza sfida di questo precampionato, l’avversario di turno questa volta è il Vicenza di Rolando Maran. Per la prima volta l’allenatore bianconero avrà a sua disposizione anche i nazionali che si sono aggregati al gruppo più di recente, all’appello ormai mancano soltanto Legrottaglie e Giovinco, quest’ultimo a causa dell’intervento al setto nasale a cui si è sottoposto dopo gli Europei Under 21.

Ferrara ha confermato che oggi ci sarà dunque spazio per i vari Buffon, Iaquinta, Chiellini, Camoranesi e Marchisio. ovviamente non mancherà Fabio Cannavaro, che dopo le parole pronunciate ieri in conferenza stampa vorrà provare a convincere ulteriormente i suoi detrattori sul campo. Del Piero invece non parteciperà alla partita di Trento, non c’è nessun problema fisico per lui, si tratta soltanto di un riposo precauzionale dopo le intense sessioni di allenamento sostenute in questi giorni e l’intera partita giocata sabato. Gli altri assenti di giornata sono Sissoko, Diego e De Ceglie.

Il maliano ha ancora qualche problema con il quinto metatarso del piede sinistro. In questi giorni è stato sottoposto a numerose visite di controllo che, per sua fortuna, non hanno evidenziato lesioni anzi è emerso un consolidamento completo della precedente frattura. La diagnosi per lui è quella di periostite e sarà sottoposto alle cure del caso, potrebbe essere schierato già nelle prossime amichevoli. Stesso discorso per Diego che sta continuando il suo programma di preparazione personale, la possibilità di farlo scendere in campo in occasione della Peace Cup a cui la Juventus prenderà parte verranno valutate nei prossimi giorni.

Più lunghi i tempi per il recupero di Paolo De Ceglie, l’esterno valdostano sta continuando il suo percorso verso il completo recupero dell’infortunio alla caviglia patito con la maglia della nazionale durante gli Europei in Svezia. Parteciperà alla trasferta andalusa con tutto il gruppo pur non potendo prendere parte a nessun incontro. La squadra bianconera partirà per la Spagna domani, gli incontri in programma la vedranno confrontarsi il 24 luglio con il Siviglia e il 28 con i coreani del Seongnam.

I Video di Calcioblog

Video, Olbia-Monza, Berlusconi ai tifosi: “Scusate, vi devo salutare perché devo andare a [email protected]