La Supercoppa Italiana sarà trasmessa in tv, la Rai ha acquisito i diritti

i tifosi interisti e quelli laziali possono tirare un sospiro di sollievo, è stato scongiurato il pericolo di una Supercoppa Italiana televisivamente oscurata. La Lega Calcio con un comunicato ha annunciato oggi di aver trovato l’accordo con la Rai per la vendita dei diritti di trasmissione televisivi e radiofonici sul solo territorio nazionale in chiaro


i tifosi interisti e quelli laziali possono tirare un sospiro di sollievo, è stato scongiurato il pericolo di una Supercoppa Italiana televisivamente oscurata. La Lega Calcio con un comunicato ha annunciato oggi di aver trovato l’accordo con la Rai per la vendita dei diritti di trasmissione televisivi e radiofonici sul solo territorio nazionale in chiaro o a pagamento. La notizia arriva quando all’evento mancano ormai meno di tre settimane.

Ricordiamo che l’edizione 2009 della Supercoppa Tim, questa la sua denominazione ufficiale, sarà giocata a Pechino il prossimo 8 agosto per celebrare l’anniversario dell’apertura dei giochi olimpici cinesi. E a rendere ancora più affascinante l’evento sicuramente contribuirà la location, sarà infatti il futuristico impianto olimpico conosciuto con il nome di “Bird’s Nest”, per la sua caratteristica forma a nido di uccello, il teatro dell’incontro.

Il calcio di inizio della sfida tra Inter e Lazio è previsto per le ore 20 cinesi, in Italia saranno le 14 del pomeriggio. I nerazzurri sono a quota quattro successi, secondi nell’albo d’oro insieme alla Juventus, oltre a essere gli attuali detentori del titolo. I capitolini invece hanno sollevato al cielo questo trofeo già in due occasioni. La squadra che vanta il maggior numero di vittorie è il Milan a quota 5, che ha trionfato l’ultima volta cinque anni fa proprio contro i biancocelesti.

I Video di Calcioblog