Milan – Club America 1-2: Pippo Inzaghi non basta, rossoneri battuti ad Atlanta

Nel match valevole per il World Football Challenge, disputato questa notte ad Atlanta, il Milan cede 2-1 ai messicani del Club America (Video), che nel primo incontro del torneo, disputato il 19 luglio scorso, avevano già battuto i cugini dell’Inter ai calci di rigore. Le altre due partecipanti a questo torneo sono proprio i nerazzurri


Nel match valevole per il World Football Challenge, disputato questa notte ad Atlanta, il Milan cede 2-1 ai messicani del Club America (Video), che nel primo incontro del torneo, disputato il 19 luglio scorso, avevano già battuto i cugini dell’Inter ai calci di rigore. Le altre due partecipanti a questo torneo sono proprio i nerazzurri e gli inglesi del Chelsea, già affrontatesi ieri nell’incontro che ha visto prevalere i londinesi per 2-0. La partita si accende al decimo minuto della ripresa, dopo un primo tempo piuttosto noioso, con la rete siglata da Esqueda che approfitta di un errore difensivo del nuovo acquisto dei rossoneri, lo statunitense Oguchi Onyweu, entrato nell’intervallo al posto di Nesta.

Dieci minuti più tardi, il solito Filippo Inzaghi mette a segno il gol del momentaneo pareggio, con una delle sue più classiche azioni sul filo del fuorigioco. A cinque minuti dal termine però, dopo due legni colpiti da Ronaldinho e Zigoni, ancora un errore difensivo, questa volta dei ceco Jankulowski, consente ai messacani di riportarsi in vantaggio con un preciso colpo di testa di Marquez, che condanna gli uomini di Leonardo alla sconfitta. Nel complesso una prestazione non troppo brillante da parte del Milan, che domani notte cercherà di riscattarsi affontando i Blues del loro suo allenatore Carlo Ancelotti a Baltimora. Domenica invece il gran finale, con il primo derby della stagione.

MILAN – CLUB AMERICA 1-2

MILAN: Storari, Antonini (68′ Zambrotta), Nesta (45′ Onyewu), Favalli, Jankulovski; Gattuso (75′ Strasser), Seedorf (55′ Abate), Flamini (79′ Ikande), Zigoni, Inzaghi, Ronaldinho

CLUB AMERICA: Navarrete; Cerda (90′ Garcia), Rojas, Mosquera (82′ Inigo), Rodriguez; Reyna, Sanchez, Carlos Silva (92′ Kontogiannis), Beausejour (65′ Martinez); Esqueda (79′ Chitiva), Cabanas (69′ Marquez)

MARCATORI: Esqueda (A) al 55′; Inzaghi (M) al 65′; Marquez (A) al 84′

ARBITRO: Alex Prus

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →