Primo colpo della Fiorentina: quasi fatta per Ebouè

Per il passaggio del difensore ivoriano naturalizzato belga dell’Arsenal, Emmanuel Ebouè, alla Fiorentina, sembra ormai solo questione di dettagli. Il direttore sportivo dei viola, Pantaleo Corvino, avrebbe infatti trovato l’accordo con il club londinese per portare il giocatore in toscana, in cambio di poco meno di dieci milioni di euro. Per il difensore, fino allo


Per il passaggio del difensore ivoriano naturalizzato belga dell’Arsenal, Emmanuel Ebouè, alla Fiorentina, sembra ormai solo questione di dettagli. Il direttore sportivo dei viola, Pantaleo Corvino, avrebbe infatti trovato l’accordo con il club londinese per portare il giocatore in toscana, in cambio di poco meno di dieci milioni di euro. Per il difensore, fino allo scorso anno punto fermo del reparto arretrato dei Gunners ma ultimamente scalzato da Sagna nelle preferenze del tecnico Wenger, sarebbe invece pronto un contratto quinquennale con un ingaggio di circa un milione e mezzo di euro a stagione.

Con Ebouè il club del patron Della Valle si assicurerebbe un giocatore che alla grande prestanza fisica aggiunge una certa duttilità, vista la possibilità di schierarlo, oltre al suo abituale ruolo di terzino, anche come centrocampista centrale o di fascia. Un acquisto di certo gradito ai tifosi della Fiesole che nelle ultime settimane avevano manifestato il loro malumore nei confronti della società, in seguito alla cessione del brasiliano Felipe Melo agli odiati rivali della Juventus e alla campagna aquisti fino a quel momento quasi nulla della loro squadra.

Di un passaggio del giocatore in maglia viola si era parlato in realtà già alcune settimane, quando si propettava che fosse inserito nella trattativa che avrebbe dovuto portare proprio il già citato brasiliano a Londra, ma che poi era saltata, vista la migliore offerta dei bianconeri. Nulla di fatto invece per lo svizzero Senderos, lo scorso anno in prestito al Milan, per il quale si parlava nei giorni scorsi di un possibile arrivo a Firenze.

I Video di Calcioblog