La Uefa Europa League nel vivo, sorteggiati gli accoppiamenti del terzo turno

Ieri è stata la giornata decisiva per le sfide del secondo turno della nuova Europa League, sono state ben 40 le partite giocate e non sono mancate le sorprese. Oggi sono poi stati effettuati i sorteggi per gli accoppiamenti del terzo turno, entra in gioco in questa fase anche la prima italiana e cioè la


Ieri è stata la giornata decisiva per le sfide del secondo turno della nuova Europa League, sono state ben 40 le partite giocate e non sono mancate le sorprese. Oggi sono poi stati effettuati i sorteggi per gli accoppiamenti del terzo turno, entra in gioco in questa fase anche la prima italiana e cioè la Roma. Le prossime gare, che vedranno impegnati dunque anche i giallorossi, si disputeranno il 30 luglio per quanto riguarda l’andata, mentre il 6 agosto ci saranno i ritorni. Questo secondo turno appena conclusosi ha visto l’eliminazione di alcune formazioni abbastanza quotate, hanno già concluso l’esperienza europea due club che soltanto un anno fa giocavano sui campi della Champions League.

L’Anorthosis Famagosta, che mise in difficoltà l’Inter, e i danesi dell’Aalborg non sono riuscite ad approdare al turno successivo. I ciprioti sono stati battuti dal Petrovac, dopo il 2-1 dell’andata la gara di ritorno è arrivata ai supplementari dove i montenegrini sono riusciti a imporsi per 4-3. Anche per l’Aalborg il giustiziere viene dai balcani, si tratta dello Slavija Sarajevo che si aggiudica il return match per 3-1 dopo lo 0-0 dell’andata. Non è andata meglio ad un’altra vecchia conoscenza dei massimi palcoscenici continentali, i norvegesi del Rosenborg sono stati estromessi dal ben più modesto Qarabağ, mai nessuna squadra azera aveva fatto tanto.

Il terzo turno vede l’entrata in gioco di molti team importanti tra cui la Roma, gli italiani sono quelli con il coefficiente più alto. Alla squadra di Spalletti l’urna ha riservato i belgi del Gent. Cominciano la loro avventura anche gli olandesi del Psv Eindhoven, ad attenderli troveranno il Cherno More Varna, formazione bulgara; per l’Amburgo invece l’avversario saranno i danesi del Randers. Al terzo turno entrano in gioco anche due squadre turche: il Galatasaray e il Fenerbache, i primi dovranno incontrarsi con gli israeliani del Maccabi Netanya, mentre per i secondi ci sarà la sfida con i bulgari dell’Honved. La Premier League lancia in corsa il Fulham, la squadra londinese incontra la lituana Vetra, infine entra in corsa un’altra cliente abituale della Chanpions League, il Basilea, agli svizzeri l’urna ha riservato gli islandesi del KR Reykjavik.

Per il tabellone completo dei risultati del secondo turno e per tutti gli altri abbinamenti del terzo turno è possibile visitare questa pagina.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Europa League

Tutto su Europa League →