Nilmar il dribblomane torna in Europa e si accasa al Villareal

Ne parlammo in occasione di uno spettacolare goal siglato al Corinthians di Ronaldo più di due mesi fa. Un’azione ubriacante e solitaria dell’ex calciatore dell’International di Porto Alegre che entusiasmò i brasiliani a a tal punto da ribattezzare Nilmar Honorato da Silva con il nomignolo di Nilmaradona. Nel suo passato figura anche una fugace apparizione

di antonio


Ne parlammo in occasione di uno spettacolare goal siglato al Corinthians di Ronaldo più di due mesi fa. Un’azione ubriacante e solitaria dell’ex calciatore dell’International di Porto Alegre che entusiasmò i brasiliani a a tal punto da ribattezzare Nilmar Honorato da Silva con il nomignolo di Nilmaradona. Nel suo passato figura anche una fugace apparizione al Lione nella stagione 2004/05. (Guarda i video del calciatore)

In questo calciomercato era stato adocchiato da alcune squadre europee tra cui il Palermo di Zamparini. Un contratto quinquennale appena firmato lo legherà al Villareal : la squadra spagnola verserà circa undici milioni di euro all’Internacional di Porto Alegre per il 25enne brasiliano (secondo i media iberici, l’acquisto di Nilmar è il più caro nella storia del club spagnolo). A confermare il colpo di mercato è stato lo stesso presidente del club Fernando Roig: “Nilmar è fortissimo, lo volevamo e per lui abbiamo realizzato il più grande sforzo economico della nostra storia”.

http://it.wikipedia.org/wiki/Nilmar

I Video di Calcioblog