Napoli, Andrea Dossena sempre più vicino

Escalation di una trattativa lineare. Venti luglio: Roberto La Florio, agente del terzino del Liverpool Andrea Dossena, confida che il suo assistito piace al Napoli ma che in ogni modo il club partenopeo deve parlarne prima con i Reds. Ventitre luglio: Aurelio De Laurentiis, noto presidente della squadra campana, in conferenza stampa conferma i contatti


Escalation di una trattativa lineare. Venti luglio: Roberto La Florio, agente del terzino del Liverpool Andrea Dossena, confida che il suo assistito piace al Napoli ma che in ogni modo il club partenopeo deve parlarne prima con i Reds. Ventitre luglio: Aurelio De Laurentiis, noto presidente della squadra campana, in conferenza stampa conferma i contatti avviati con la società del Merseyside per l’ex fluidificante di Treviso, Verona e Udinese. Ventiquattro luglio: nella sede del club inglese arriva l’offerta ufficiale del Napoli, il giocatore inizia a sentire i familiari circa un eventuale trasferimento alle pendici del Vesuvio.

Venticinque luglio: il Daily Mirror da quasi per fatta l’operazione, dettagli circa il corrispettivo economico che il Napoli deve dare al Liverpool, per niente disposto a perderci (dodici mesi fa l’aveva prelevato dall’Udinese per una cifra vicina ai 7 milioni). Ventisette luglio: Federico Pastorello, altro procuratore dell’esterno della Nazionale, conferma che Dossena e il Napoli sono vicinissimi al matrimonio. “Vogliamo chiudere, troveremo l’accordo” assicura a Tuttonapoli.net Pastorello. Che poi svela alcuni dettagli dell’operazione.

“L’offerta del Napoli è di cinque milioni di euro più bonus. È una trattativa che stanno conducendo i due club, attendiamo notizie. Il Napoli sa quanto guadagna Andrea, una cifra importante, ma meno di 2 milioni, a differenza di quanto detto dai media. La nostra intenzione è di trovare un accordo. Non avremmo nemmeno il problema di cedere i diritti d’immagine. La nostra intenzione a trovare un accordo c’è tutta, ma è necessario che i due club raggiungano un accordo. Il calciatore al momento è impegnato nella tournée a Singapore con il Liverpool, anche lui attende notizie. Nonostante si trovi molto bene in un grande club come il Liverpool accoglierebbe l’ipotesi Napoli con grande entusiasmo”.

Dopo Zuniga, vicino Dossena: può senza ombra di dubbio affermarsi che le corsie del team allenato da Donadoni sono presidiate meglio che in altre prestigiose squadre. Per esempio la Juve.

I Video di Calcioblog