Colpo a sorpresa del Napoli: acquistato l’attaccante Erwin Hoffer dal Rapid Vienna

Il Napoli ha ufficializzato (pagato 5,5 milioni di euro, l’annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale) l’acquisto dell’attaccante del Rapid Vienna Erwin Hoffer. Il giovane 22enne è già nel giro della nazionale austriaca con la quale vanta 11 presenze e 2 reti. La scorsa stagione Hoffer si è messo in luce segnando 27 reti in

di antonio


Il Napoli ha ufficializzato (pagato 5,5 milioni di euro, l’annuncio è arrivato tramite il sito ufficiale) l’acquisto dell’attaccante del Rapid Vienna Erwin Hoffer. Il giovane 22enne è già nel giro della nazionale austriaca con la quale vanta 11 presenze e 2 reti. La scorsa stagione Hoffer si è messo in luce segnando 27 reti in 34 partite nel campionato austriaco.Ha frimato un contratto di cinque anni con la società partenopea. Soprannominato “Jimmy”, può giocare sia da prima che da seconda punta ed ha nella rapidità e l’esplosività le sue caratteristiche principali. (Guarda il video di presentazione)

È entrato nella classifica della Scarpa d’oro 2009 classificandosi undicesimo ed ha anche partecipato all’ultimo campionato europeo del 2008 svoltosi in Austria e Svizzera. Hoffer è il giovane attaccante annunciato nei giorni scorsi da De Laurentiis una volta sfumato l’affare Obinna. E’ nato a Baden il 14 aprile 1987 ed ha iniziato nelle giovanili della Admira Wacker segnando 4 gol in 21 partite tra il 2004 ed il 2006. Dal 2006 al Rapid Vienna: 41 gol in 84 partite. Vanta 11 presenze e 2 gol in Nazionale.

I Video di Calcioblog