Manchester City: preso Kolo Touré, Elano al Galatasaray

Continua alacremente il lavoro del Manchester City per rinforzare la propria squadra e, al contempo, per sfoltire le parti in esubero della stessa: dopo il prestito secco di Bojinov al Parma, i Citizens hanno ceduto (questa volta a titolo definitivo) Blumer Elano ai turchi del Galatasaray. Colpo un po’ a sorpresa dei giallorossi di Istanbul


Continua alacremente il lavoro del Manchester City per rinforzare la propria squadra e, al contempo, per sfoltire le parti in esubero della stessa: dopo il prestito secco di Bojinov al Parma, i Citizens hanno ceduto (questa volta a titolo definitivo) Blumer Elano ai turchi del Galatasaray. Colpo un po’ a sorpresa dei giallorossi di Istanbul che si assicurano così le prestazioni di un giocatore convocato con regolarità da Dunga nella Seleçao verdeoro tanto da venir accostato con insistenza all’Inter e alla Lazio prima e al Milan poi: appena 9,3 milioni di euro i soldi sganciati dal Galatasaray che ha fatto sottoscrivere al fantasista brasiliano ex Santos e Shakhtar un contratto di cinque anni.

Attivo anche sul mercato in entrata, il club dello sceicco Mansour ha perfezionato l’acquisto del giocatore dell’Arsenal Kolo Touré: i Gunners hanno ceduto il 28enne difensore per quasi 20 milioni di euro, un tassello comunque di valore assoluto l’ivoriano nello scacchiere del City targato Mark Hughes. Che ora sta cercando di portare alla sua corte anche Joleon Lescott, difensore dell’Everton che i Toffees non vogliono per niente perdere: rifiutata l’offerta di 21 milioni di euro, i Citizens sperano di mandare in ogni modo in porto la trattativa. Anche perché il giocatore vorrebbe andare a Manchester, ma il manager dell’Everton David Moyes non vuole si muovi da Liverpool.

Sfumato definitivamente John Terry, il City punterebbe proprio su Lescott per mettere definitivamente a posto la difesa. Assicuratisi un attacco di primissima qualità con Adebayor e Tevez (oltre a Robinho), i Citizens ora sperano di puntellare anche il centrocampo: il nome più ricorrenete è quello di Miguel Veloso, mediano dello Sporting Lisbona che pare sul punto di divorziare dalla società lusitana. Su di lui è arrivato prima il Bolton che, tuttavia, potrebbe cedere di fronte allo strapotere economico del club mancuniano; quindici i milioni di euro già pronti per il portoghese, il City arabo prende sempre più, prepotentemente, forma.

I Video di Calcioblog