Fiorentina – Paris St. Germain 0-3: nella prima uscita al Franchi, Viola travolti dai transalpini

Brutto esordio per la Fiorentina al Franchi: gli uomini di Prandelli sono infatti usciti sconfitti, nell’incontro disputato ieri sera, valevole per il trofeo amichevole disputato in onore del leggendario dirigente sportivo che da il nome allo stadio, con un pesante 3-0 dai francesi del Paris St. Germain. I Viola, seppur in netto ritardo di preparazione


Brutto esordio per la Fiorentina al Franchi: gli uomini di Prandelli sono infatti usciti sconfitti, nell’incontro disputato ieri sera, valevole per il trofeo amichevole disputato in onore del leggendario dirigente sportivo che da il nome allo stadio, con un pesante 3-0 dai francesi del Paris St. Germain. I Viola, seppur in netto ritardo di preparazione sugli avversari, che cominceranno il campionato con due settimane d’anticipo, schieravano buona parte della formazione titolare, con la coppia formata da Alberto Gilardino e Adrian Mutu in attacco. Questo non è però bastato per evitare la figuraccia contro i transalpini, apparsi già dalle battuti iniziali molto più in palla e vittoriosi con pieno merito, al termine di un incontro dominato per quasi tutti i novanta minuti di gioco.

Dopo un palo colpito da Sessegnon, la compagine della capitale francese è passata al 25° con l’ex Sochaux, Erding, sfuggito abilmente alla marcatura di Kroldrup. La seconda rete degli ospiti è arrivata otto minuti più tardi, ad opera dell’ex romanista Ludovic Giuly, micidiale nella realizzazione, dopo uno dei suoi classici scatti sul filo del fuorigioco. Ad inzio ripresa il colpo del definitivo ko, messo a segno dall’attaccante congolese Luyindula, dopo che durante l’intervallo entrambe le squadre avevano dato vita alla classica girandola di cambi delle amichevoli estive. Nei minuti rimanenti si è visto ben poco e i toscani sono usciti dal campo con la consapevolezza della necessità di alcuni rinforzi, soprattutto nel reparto difensivo, che sarà comunque rimpolpato nei prossimi giorni da uno tra Ebouè e Luisao.

Tabellino

FIORENTINA – PARIS ST. GERMAIN 0-3

FIORENTINA (4-2-3-1): Frey (31′ st Avramov), Comotto (31′ st Papa Waigo), Gamberini (1′ st Da Costa), Kroldrup (1′ st Dainelli), Pasqual (17′ st Gobbi), Kuzmanovic (40′ st Di Tacchio), Donadel, Marchionni (1′ st Jorgensen, 31′ st Gulan), Mutu (17′ st Jefferson), Vargas (1′ st Santana), Gilardino (1′ st Jovetic). All.: Prandelli.

PSG (4-4-2): Coupet, Cerarà (20′ st Jallet), Baurillon, Sakho (20′ st Traore), Armand, Sessegnon, Makelele (20′ st Ngoyi), Clement, Giuly (20′ st Chantome), Erding (8′ st Kezman), Luyindula. (Apoula). All.: Kombouarè.
Arbitro: Rocchi di Firenze.

Reti: nel pt 25′ Erding, 33′ Giuly; nel st 5′ Luyindula.
Angoli: 7-3 per la Fiorentina.
Recupero 0′ e 0′. Spettatori: 8.756, incasso 126.340 euro.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →