Juventus – Real Madrid 2-1: con un’ottima prova, i bianconeri mettono ko Cristiano Ronaldo e compagni

Grande serata per la Juventus al Sanchez Pizjuan di Siviglia: su un terreno ai limiti della praticabilità, i bianconeri piegano infatti 2-1 il Real Madrid, grazie alle reti dell’ex Cannavaro e di Salihamidzic, qualificandosi così per la finalissima della Peace Cup, in programma domani sera, nella quale gli uomini di Ferrara affronteranno gli inglesi dell’Aston


Grande serata per la Juventus al Sanchez Pizjuan di Siviglia: su un terreno ai limiti della praticabilità, i bianconeri piegano infatti 2-1 il Real Madrid, grazie alle reti dell’ex Cannavaro e di Salihamidzic, qualificandosi così per la finalissima della Peace Cup, in programma domani sera, nella quale gli uomini di Ferrara affronteranno gli inglesi dell’Aston Villa, vittoriosi in precedenza con lo stesso risultato sul Porto. (VideoFotogallery) Nella formazione iniziale, entrambe le squadre devono fare a meno dei loro fantasisti: Diego e Kakà, il primo infortunatosi leggermente nel corso dell’allenamento di ieri, il secondo ancora in ritardo di preparazione. Dopo il minuto di silenzio in onore di Bobby Robson, la Juve parte subito col piglio giusto, trovando il vantaggio dopo soli tre minuti, con un inserimento di testa di Cannavaro su calcio piazzato di Del Piero, che beffa l’immobile difesa avversaria.

Passano solo due minuti e le Merengues sfiorano il pari con capitan Raul, anticipato però da Buffon sottoporta. La partita è emozionante e le occasioni si sussegueno da una parte e dell’altra: prima Amauri va vicinissimo al raddoppio, mettendo di poco a lato su assist di Del Piero, poi, dopo l’ammonizione di Felipe Melo per un brutto fallo su Cristiano Ronaldo, l’estremo difensore bianconero salva ancora su Guti. A metà della prima frazione, ancora il centravanti ex Chievo e Palermo, sfiora la rete del 2-0, approfittando di un errore di Pepe, ma Metzelder salva miracolosamente a Dudek battuto. A cinque minuti dal termine, disattenzione di Chiellini, che è costretto a stendere in area il capitano avversario, provocando il penalty che Ronaldo trasforma per un pareggio tutto sommato abbastanza immeritato per quanto visto nei primi quarantacinque minuti.

Nella ripresa ancora un ottimo inizio per i torinesi, che si riportano avanti ancora con un colpo di testa di Salihamidzic, sempre servito da Del Piero. Un minuto più tardi, Ronaldo impegna ancora Buffon, ma il portiere bianconero si salva con l’aiuto del palo. Il tempo passa e gli spagnoli continuano a fare possesso palla, ma a parte un gran tiro Benzema a lato, è la Juventus a rendersi più pericolosa, sfiorando la rete del ko in almeno due occasioni, prima con il redivivo Tiago, autore oggi di un’ottima gara, che coglie un clamoroso legno a Dudek battuto e poi con lo scatenato Camoranesi, uno dei migliori tra i suoi, fermato dall’estremo difensore polacco. Prima della fine, ancora una buona occasione per Pepe di testa, ma l’incontro termina con il meritato successo dei bianconeri, apparsi più tonici e brillanti degli avversari e superiori soprattutto nel reparto difensivo, che sembra ancora una volta il vero e proprio tallone d’Achille degli spagnoli.

Tabellino

JUVENTUS – REAL MADRID 2-1

3’pt Cannavaro, 40’pt Cristiano Ronaldo su rig, 4′ st Salihamidzic

JUVENTUS: Buffon; Grygera, Cannavaro (1’st Legrottaglie), Chiellini, Salihamidzic; Camoranesi, Felipe Melo (28’st Marrone), Tiago; Giovinco (15’st Zanetti); Del Piero (23’st Iaquinta), Amauri.

REAL MADRID: Dudek; Torres, Pepe, Metzelder, Drenthe; Lassana Diarra, Guti, Granero; Cristiano Ronaldo, Benzema (28’st Higuain), Raúl (28’st Negredo).

ARBITRO: Johanneson (Sve), Alon Yefet (Isr)

NOTE: ammoniti Felipe Melo, Drenthe, Salihamidzic, Camoranesi, Grygera

La grande vittoria dei bianconeri in Peace Cup

La grande vittoria dei bianconeri in Peace Cup
La grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace Cup
La grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace CupLa grande vittoria dei bianconeri in Peace Cup

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →