Trovato l’accordo con il Newcastle: Martins va al Wolfsburg

Il Wolfsburg, squadra che si è aggiudicata a sorpresa l’ultima edizione della Bundesliga, ha annunciato, con un comunicato sul proprio sito, di aver acquistato dal Newcastle l’attaccante nigeriano ex Inter, Obafemi Martins. Il giocatore, che già nei giorni scorsi aveva manifestato la volontà di lasciare la compagine del nord dell’Inghilterra, a causa della clamorosa retrocessione


Il Wolfsburg, squadra che si è aggiudicata a sorpresa l’ultima edizione della Bundesliga, ha annunciato, con un comunicato sul proprio sito, di aver acquistato dal Newcastle l’attaccante nigeriano ex Inter, Obafemi Martins. Il giocatore, che già nei giorni scorsi aveva manifestato la volontà di lasciare la compagine del nord dell’Inghilterra, a causa della clamorosa retrocessione dei bianconeri, avvenuta al termine dell’ultimo campionato, è stato pagato poco più di dieci milioni di euro ed ha firmato un contratto che lo legherà ai campioni di Germania in carica per quattro anni.

La squadra che nella prossima stagione sarà guidata da Armin Veh, si assicura così un utile rinforzo in vista del debutto nella massima competizione europea, dopo aver perso l’asta per il brasiliano Nilmar, approdato qualche giorno fa agli spagnoli del Villareal. L’arrivo di Oba Oba aveva fatto sperare fino al tardo pomeriggio i tifosi del Milan, in merito ad una possibile riapertura della trattativa per Dzeko, giocatore al quale i rossoneri facevano la corte ormai da diverse settimane, ma un paio d’ore fa, il bomber bosniaco ha dichiarato alla stampa di aver rinnovato con il club tedesco fino al 2013.

Intanto Martins, per il quale nei giorni scorsi si era parlato anche di un possibile ritorno in Italia, avrà la possibilità di iniziare questa nuova avventura nella Bundesliga, per la quale sembra avere le caratteristiche atletiche e tecniche adatte a non sfigurare.

I Video di Calcioblog