Amichevoli estive: Palermo ancora positivo, figuraccia del Genoa

Il nuovo Palermo di Walter Zenga continua ad essere convincente e centra oggi l’ottavo successo di questo precampionato. I rosanero hanno avuto la meglio sul Pordenone, squadra che milita nei Dilettanti, che è stato battuto per 5-0. Il mattatore di giornata è stato l’uruguayano Edison Cavani, autore di una tripletta, sono poi andati a segno


Il nuovo Palermo di Walter Zenga continua ad essere convincente e centra oggi l’ottavo successo di questo precampionato. I rosanero hanno avuto la meglio sul Pordenone, squadra che milita nei Dilettanti, che è stato battuto per 5-0. Il mattatore di giornata è stato l’uruguayano Edison Cavani, autore di una tripletta, sono poi andati a segno anche Fabrizio Miccoli e Mark Bresciano.

Meno bene è andata invece al Genoa, impegnato contro i francesi del Nizza. Dopo un primo tempo conclusosi a reti bianche gli uomini di Gasperini hanno subito un improvviso tracollo e si sono fatti infilare per tre volte in soli cinque minuti, di Ben Saada e Remy, autore di una doppietta, le marcature. Un’altra italiana che esce sconfitta da un’amichevole è il Parma, gli emiliani hanno perso per 3-2 contro gli inglesi del Watford. Per i gialloblu hanno segnato Paci e Mariga, di Smith, Graham e Priskin invece le reti dei britannici.

Vittoria di misura invece per il Siena che contro il modesto Ibiza non riesce ad andare oltre l’1-0. Il gol decisivo lo sigla Ghezzal al sesto minuto della ripresa. Le ultime due amichevoli di giornata che hanno visto impegnate Chievo e Atalanta sono entrambe finite in parità. I veronesi se la sono vista contro gli inglesi del West Bromwich Albion appeni retrocessi dalla Premier League, il risultato finale è stato di 0-0. I bergamaschi hanno invece sfidato a Brentonico l’Iraklis Salonicco. I greci sono passati in vantaggio nella ripresa grazie ad un calcio di rigore di Espstein, il pareggio porta invece la firma di Tiboni.

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Amichevoli

Tutto su Amichevoli →