Lazio: Pandev, Ledesma e De Silvestri non convocati per Pechino, arruolato il nuovo arrivato Cruz

La Lazio ha reso noti oggi i nomi dei 22 giocatori che parteciperanno alla trasferta a Pechino per la Supercoppa Italiana. Non sono stati convocati Goran Pandev, Lorenzo De Silvestri e Cristian Ledesma, la società ha inteso così punire i tre tesserati che in queste settimane sono al centro delle delicate vicende contrattuali. Se il


La Lazio ha reso noti oggi i nomi dei 22 giocatori che parteciperanno alla trasferta a Pechino per la Supercoppa Italiana. Non sono stati convocati Goran Pandev, Lorenzo De Silvestri e Cristian Ledesma, la società ha inteso così punire i tre tesserati che in queste settimane sono al centro delle delicate vicende contrattuali. Se il macedone e l’italiano un po’ se l’aspettavano, la notizia ha colto del tutto di sorpresa l’argentino. Ha parlato per lui il suo procuratore, Vincenzo D’Ippolito, ai microfoni di SkySport24.

L’esclusione è stata definita un vero e proprio fulmine a ciel sereno, il centrocampista in questa prima fase della stagione sta lavorando bene e il nuovo allenatore Davide Ballardini più volte ha espresso soddisfazione per il suo rendimento. Il procuratore ha poi spiegato che nessuna porta è stata chiusa in faccia alla Lazio, per il suo assistito era stato chiesto soltanto un po’ di tempo in più visto che il mercato dei centrocampisti in Europa è ancora sostanzialmente fermo. Ha infine confermato l’interesse per Ledesma da parte di Milan e Fiorentina, sembra ormai invece sfumata la possibilità di un approdo al Genoa che ha appena acquistato lo spagnolo Zapater.

Per tre uomini che restano a Roma ce n’è invece uno che proprio ieri ha firmato il suo primo contratto con i biancocelesti e si è subito aggregato alla spedizione cinese, si tratta dell’argentino Julio Cruz acquistato dall’Inter. L’attaccante, 35 anni, ha firmato un contratto di un anno con un opzione per il secondo, guadagnerà 1,6 milioni di euro più eventuali premi. Con il suo inserimento Ballardini potrà contare su un reparto offensivo dalle grandi potenzialità, soprattutto se alla fine dovesse restare anche Pandev.

Questa la lista dei 22 convocati per la partita dell’8 agosto: Baronio, Bizzarri, Brocchi, Cribari, Cruz, Dabò, Del Nero, Diakitè, Foggia, Matuzalem, Inzaghi, Kolarov, Lichtsteiner, Mauri, Meghni, Muslera, Eliseu, Radu, Rocchi, Scaloni, Siviglia, Zarate. La squadra è partita stasera e già domani, alle ore 19 cinesi (le 13 italiane), effettuerà il suo primo allenamento. Julio Cruz non ha rilasciato dichiarazioni rimandando tutto al momento della sua presentazione che sarà fatta proprio a Pechino.

I Video di Calcioblog