Sorteggio Champions League: la Fiorentina può tirare un sospiro di sollievo, sotto con lo Sporting Lisbona

L’urna del sorteggio Champions League si rivela benevola con la Fiorentina. La squadra di Cesare Prandelli se la dovrà vedere con lo Sporting Lisbona, un’alternativa fra le migliori possibili viste anche le recenti figuracce dei portoghesi in Champions: dall’eliminazione umiliante agli ottavi della scorsa edizione per mano del Bayern Monaco al passaggio del turno nel

di


L’urna del sorteggio Champions League si rivela benevola con la Fiorentina. La squadra di Cesare Prandelli se la dovrà vedere con lo Sporting Lisbona, un’alternativa fra le migliori possibili viste anche le recenti figuracce dei portoghesi in Champions: dall’eliminazione umiliante agli ottavi della scorsa edizione per mano del Bayern Monaco al passaggio del turno nel precedente preliminare conquistata solo al 95esimo grazie ad un gol del proprio portiere che gli ha permesso di raggiungere un faticoso pareggio fuori casa ai danni dei modesti olandesi del Twente.

I Viola sono attesi da una doppia sfida, con gara d’andata a Lisbona il 18 agosto e ritorno al Franchi il 26 agosto, che sulla carta è abbordabile, anche se Prandelli è prudente e chiede massima concentrazione ai suoi: “Sarà una partita difficile, lì troveremo un ambiente particolare. È una squadra che conosciamo molto bene, ma anche lo Sporting ha dimostrato una grandissima esperienza internazionale e se pensiamo di essere avvantaggiati sbagliamo approccio.

Certo il sospiro di sollievo per aver evitato Lione e Arsenal c’è, francesi e inglesi dovranno vedersela rispettivamente con Anderlecht e Celtic. Saranno comunque dei play-off, così come sono stati battezzati nella nuova formula voluta da Michel Platini, affascinanti ed impegnativi per molte formazioni compresi i greci del Panathinaikos che trovano sulla loro strada l’Atletico Madrid.
Dopo il continua il quadro completo degli accoppiamenti.

Play-off Champions League 18-19 agosto / 25-26 agosto

Sporting Lisbona (Por)-Fiorentina (Ita)
Sheriff (Mol)-Olympiacos (Gre)
Salisburgo (Aut)-Maccabi Haifa (Isr)
Ventspils (Let)-Zurigo (Svi)
Copenhagen (Dan)-Apoel (Cip)
Debrecen (Ung)-Levski Sofia (Bul)
Lione (Fra)-Anderlecht (Bel)
Celtic (Sco)-Arsenal (Ing)
Timisoara (Rom)-Stoccarda (Ger)
Panathinaikos (Gre)-Atletico Madrid (Spa)

I Video di Calcioblog

Ultime notizie su Champions League

Tutto su Champions League →