Primo titolo per il Chelsea di Ancelotti: è suo il Community Shield

Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Chelsea. I Blues conquistano infatti il primo trofeo della stagione, piegando ai calci di rigore i Campioni d’Inghilterra del Manchester United nel Community Shield. Dopo un palo colpito in avvio da Drogba, la prima frazione di gioco è tutta di marca Red Devils,


Comincia nel migliore dei modi l’avventura di Carlo Ancelotti sulla panchina del Chelsea. I Blues conquistano infatti il primo trofeo della stagione, piegando ai calci di rigore i Campioni d’Inghilterra del Manchester United nel Community Shield. Dopo un palo colpito in avvio da Drogba, la prima frazione di gioco è tutta di marca Red Devils, che passano dopo dieci minuti con Nani, lesto a trafiggere un Cech non attentissimo nell’occasione. Dopo il vantaggio, gli uomini di Ferguson continuano a dominare, andando in più occasioni vicini al raddoppio, ma l’estremo difensore ceco riscatta l’errore precedente diventando insuperabile tra i pali.

Nella ripresa, dopo un inizio ancora appannaggio del Manchester, i londinesi si scatenano, trovando prima il pari con Ricardo Carvalho di testa e poi addirittura il vantaggio, al termine di un’azione molto contestata dagli avversari: Ballack mette a terra Evra, ma l’arbitro lascia correre e con il francese a terra Drogba lancia in rete Lampard, mentre gli avversari chiedono invano al direttore di gara di fermare il gioco. Sembra il colpo del ko, ma lo United trova la forza di reagire, pareggiando a tempo scaduto con Wayne Rooney in sospetto fuorigioco su splendida apertura dell’eterno Ryan Giggs.

Le due squadre sono così costrette a giocarsi tutto alla lotteria dei calci di rigore (il trofeo equivalente alla nostra Supercoppa non prevede infatti i tempi supplementari) dove gli uomini di Ancelotti sono più precisi, mettendo a segno tutti i loro penalty e beneficiando degli errori dal dischetto di Giggs e Evra. Per l’allenatore italiano arriva quindi il primo successo alla guida dei Blues, dopo una carriera ricca di vittorie sulla panchina del Milan.

I Video di Calcioblog

Ricky Alvarez ● Magic Boy – Best Skills & Goals 2014 HD