Serie B, Prima Giornata: grande partenza per Torino e Lecce, bene anche Brescia ed Empoli

In attesa della Reggina, che lunedì sera farà visita alla neopromossa Cesena, partono bene le altre quattro favorite per la promozione nella massima serie. Impressionano soprattutto Torino e Lecce, entrambe vittoriose per 3-0 (i granata addirittura in trasferta) contro Grosseto ed Ancona. Tra i piemontesi spicca Rolando Bianchi, autore di una doppietta, mentre al Via


In attesa della Reggina, che lunedì sera farà visita alla neopromossa Cesena, partono bene le altre quattro favorite per la promozione nella massima serie. Impressionano soprattutto Torino e Lecce, entrambe vittoriose per 3-0 (i granata addirittura in trasferta) contro Grosseto ed Ancona. Tra i piemontesi spicca Rolando Bianchi, autore di una doppietta, mentre al Via del Mare va a segno due volte il nuovo acquisto Baclet. Meno brillanti Brescia ed Empoli, che conquistano comunque i tre punti, piegando tra le mura amiche Cittadella e Piacenza. Inizia nel migliore dei modi anche il Sassuolo contro il Crotone.

Match spettacolare a Bergamo, dove l’Albinoleffe non riesce ad andare oltre il 2-2 contro il Vicenza. A Padova, il bomber Di Nardo, già protagonista dell’inattesa promozione dei suoi lo scorso anno, guida la squadra di casa al successo contro il Modena. Sfiora il colpaccio all’esoridio anche un’altra matricola, il Gallipoli di Giuseppe Giannini, che alla fine deve però accontentarsi del pari sul terreno dell’Ascoli. Vittoria esterna per il Frosinone sul campo di una deludente Salernitana, domata dai ciociari già al termine dei primi quarantacinque minuti. Pari a reti bianche tra Mantova e Triestina.

Marcatori

Albinoleffe – Vicenza 2-2
21° Sgrigna (V, Rig.), 25° Cellini (A, Rig.), 52° Cristiano (A), 76° Martinelli (V)
Ascoli – Gallipoli 1-1
27° Di Gennaro (G), 58° Romeo (A)
Brescia – Cittadella 1-0
37° Bega
Empoli – Piacenza 2-0
42° Lodi (Rig.), 85° Eder
Grosseto – Torino 0-3
42° Di Michele, 62° Bianchi, 73° Bianchi
Lecce – Ancona 3-0
14° Baclet, 40° Baclet, 83° Lepore
Mantova – Triestina 0-0
Padova – Modena 1-0
68° Di Nardo
Salernitana – Frosinone 1-2
34° Santoruvo (F), 44° Basha (F), 81° Caputo (S)
Sassuolo – Crotone 2-0
25° Riccio, 81° Rossini
Cesena – Reggina (lunedì ore 20.45)