Venticinque gol in due anni con la maglia del Cagliari, appena 22 anni (da compiere) e classe da prima punta moderna: Robert Acquafresca è pronto per lasciare la Sardegna ma se è vero che tutti lo vogliono… è pur vero che nessuno se lo prende. Pareva destinato ad un ritorno alla base, all’Inter, ma poi la società nerazzurra ha preso Milito e così il suo nome pareva accostato ineluttabilmente al Genoa; nisba, il suo futuro è ancora incerto e ora, impegnato in Svezia per gli Europei Under 21, si dice esclusivamente concentrato per la causa azzurra anche se con un orecchio è attento circa le trattative che lo riguardano.

La Gazzetta oggi ha fatto il nome della Juventus (non una novità accostare la Vecchia Signora ai più svariati giocatori), lui ha così risposto in merito: “La cosa mi inorgoglisce molto, non l’avrei mai immaginato. Si vede che ho lavorato bene. Da tre stagioni sono sempre migliorato e vorrei continuare a farlo. Ora cerco di stare tranquillo e concentrarmi sull’Europeo. Vorrei conquistare il primo trofeo. Ma è ovvio che penserò anche al mio futuro, che si sta decidendo in questi giorni. Mi preme dire una cosa: non ho mai affermato di voler andare dove sarei titolare sicuro. Voglio avere solo la possibilità di giocarmela alla pari con tutti, che è diverso. Sono abituato a lottare per conquistare il posto“.

Anche la pista estera non è esclusa: “Il Fulham mi ha addirittura chiamato al telefono. Ogni ipotesi va presa in considerazione. Potrei anche tentarci, come hanno fatto altri“. E poi ci sono Lazio, Atalanta, Parma, lo stesso Genoa… “Non voglio dire quale squadra preferisco. Certo, giocare in Europa con Genoa o Lazio, dove potrei ritrovare Ballardini, sarebbe un bel traguardo. La Juve poi: è una bellissima sorpresa. Una squadra di quel calibro che mi cerca… Questa è una di quelle classiche situazioni in cui si chiude una porta e si può aprire un portone“. Il ragazzo è pronto per mettersi in gioco, le qualità non gli mancano, i numeri sono dalla sua parte: e allora com’è che nessuno si decide a farsi avanti seriamente?

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

Calciomercato Juventus personaggi robert acquafresca

ultimo aggiornamento: 14-06-2009


Video: Rimini – Ancona 0-1 Finale Play-Out di ritorno

Primo colpo del Milan, acquistato Aly Cissokho