Dai e dai alla fine i tifosi perdono la pazienza: è andata cosa con Emmanuel Adebayor che dopo l’exploit del 2007/08 non ha perso tempo per manifestare la sua volontà di cambiare maglia, anche se l’Arsenal ha sempre cercato (con successo) di trattenerlo. Dopo un’annata però in chiaroscuro, e con le pretendenti al suo cartellino che si sono dileguate, il togolese ha perso parte del suo appeal e così un blog di tifosi dell’Arsenal ha pensato bene di dargli una mano facendo un depliant di 6 pagine in cui vengono elencate le sue doti. Come la Wasserman Media Group ha fatto per pubblicizzare Michael Owen, poi passato al Manchester United.

Peccato però (o per fortuna) che tale brochure sia qualcosa di completamente ironico, in cui le caratteristiche dell’ormai ex idolo dei Gunners (almeno per una parte della tifoseria) sono buffe e a presa per i fondelli. “Emmanuel Adebayor è uno dei più temuti, pericolosi e prolifici attaccanti d’Europa. Dal 2006 ad oggi ha segnato 62 gol con la maglia dell’Arsenal e ha una media realizzativa di 0,0045, inferiore solo a 453 giocatori della scorsa stagione. E’ molto meglio di Marlon Harewood e Mido messi insieme. Scienziati hanno dimostrato che Adebayor+stipendi+bonus+auto con sedili personalizzati=reti. Puoi permetterti di non cogliere quest’opportunità?” si legge in alcuni tratti del depliant.

Vengono riportate le dichiarazioni, fittizie, di Rio Ferdinand che dice quanto sia difficile marcarlo, alcuni numeri della sua carriera e poi ancora sue peculiarità: “Emmanuel Adebayor è un’icona del calcio del ventesimo secolo. E’ l’uomo più famoso del Togo ed ogni donna vorrebbe accudire i suoi figli. La velocità massima di Adebayor è 145km/h. E’ amico di molte celebrità come Susan Boyle, Hugh Grant e Emmanuel Ebouè“. Con una conclusione ammiccante: “Se volete più informazioni su come adebayorizzare la vostra squadra e portare la emmanuelessenza tra i vostri giocatori prego contattate” e viene fornito un indirizzo togolese. A oggi solo il Milan pare interessato al giocatore ma la società londinese spara alto, chiedendo 40 milioni. Che ne sarà di Adebayor?

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Zamparini annuncia Pastore – Zenga: “Puntiamo allo scudetto”

Amauri pronto per la maglia azzurra