Nella stagione fino a questo punto perfetta dell’Inter l’unica nota stonata è il solito Adriano. Il brasiliano non riesce ad uscire dalla depressione e ad abbandonare uno stile di vita “poco consono” alla vita del calciatore professionista. Da qualche giorno è tornato nel suo paese per sottoporsi ad una serie di cure di riabilitazione psicologica e fisica.

A questo punto sembra praticamente inevitabile il suo divorzio dell’Inter che in vista della riapertura del mercato di Gennaio sta valutando una serie di soluzioni che gli consentano di far “fruttare” la partenza di Adriano. Le ipotesi in campo sembrano due, entrambe che prevedono la formula dello scambio a costo zero, basta trovare una società che voglia scommettere sul recupero completo dell’attaccante. Ieri i giornali spagnoli avevano riferito dell’interesse di Mancini per il centrocampista maliano del Real Madrid Mamadou Diarra.

Per arrivare all’ex Lione l’Inter metterebbe sul piatto proprio l’Imperatore, ormai decaduto, ma pare un rumour del tutto infondato. E’ invece una notizia di oggi, confermata dalle dichiarazioni del chiacchierato Presidente del Manchester City Thaksin Shinawatra, la possibilità di uno scambio Adriano – Rolando Bianchi.

L’ex premier tailandese, ancora evidentemente “poco avvezzo” alle dichiarazioni fuorvianti dai Presidente delle società quando si parla di mercato, ha parlato chiaro con l’inviato della BBC:

Stiamo valutando la possibilità di uno scambio e vedremo se riusciremo a portarlo a termine. Adriano era un campione, ma dopo la morte del padre ha perso la condizione fisica e ha messo su peso. Ora, però, sta tornando in forma.

Bianchi, arrivato in estate per oltre 13 mln di euro dalla Reggina, non trova posto nel sorprendente undici di Sven Goran Eriksson che sta viaggiando a vele spiegate in Premier League con un rendimento nettamente al di sopra delle aspettative. Nonostante questo Shinawatra ha intenzione di rinforzare ancora la squadra nel mercato di Gennaio, arrivando ad almeno altri tre giocatori e mettendo sul piatto della bilancia proprio l’attaccante italiano per portare Adriano a Manchester.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Decise le date dei recuperi del Milan

La smentita di Maldini: resto fino a Giugno