Max Allegri accoglie con moderato ottimismo il pareggio con la Lazio nella prima partita di questo campionato. La sfida è in chiaroscuro per i rossoneri che vanno sotto di due gol con una difesa sembrata troppo ferma, ma riescono a rimontare prima della fine del primo tempo senza riuscire a spostare l’equilibrio dalla loro parte prima del fischio finale di Rocchi. L’allenatore del Milan, intervistato da Sky Sport, commenta così la gara e la prestazione dei suoi:

Dopo la prima mezz’ora, sicuramente abbiamo fatto fatica, perché la Lazio giocava e correva bene, noi non riuscivamo ad occupare bene tutte le zone del campo e, soprattutto, abbiamo preso troppi contropiedi . Concludevamo poco l’azione ed eravamo poco vicini a loro. Ci hanno messo in difficoltà e, infatti, siamo andati sul 2-0. Poi, la squadra, per 65, 70 minuti, ha fatto quello che doveva fare, soprattutto nel secondo tempo, dove abbiamo sbagliato diverse occasioni e su una di queste, magari, potevamo vincere la partita. Era la prima partita, sapevamo che poteva esserci l’incognita, soprattutto, ad inizio partita, di trovare un po’ le misure, un po’ di ritmo, che abbiamo pagato anche a caro prezzo. Però, i ragazzi sono stati bravi a riprenderla e sono contento, alla fine, di quello che hanno fatto.

Guai però a dire che il Milan ha sottovalutato l’avversario, ma la condizione fisica non ancora ottimale può essere stato un fattore:

Posso solo dire che era tanto che non giocavamo i nazionali sono tornati praticamente mercoledì e, quindi, abbiamo preparato solo ieri la partita di oggi. C’era l’incognita della prima partita, che era tanto che non giocavamo e, ripeto, l’abbiamo pagata. Credo che potevamo fare un pochino meglio, con un po’ più di ordine, soprattutto all’inizio. I ragazzi hanno avuto una bella reazione, hanno fatto anche delle buone cose. Non potevamo sicuramente fare di più.

Milan – Lazio 2-2 – Le foto live della partita
Milan - Lazio 2-2 - Le foto live della partita


Milan - Lazio 2-2 - Le foto live della partita
Milan - Lazio 2-2 - Le foto live della partita
Milan - Lazio 2-2 - Le foto live della partita

Inevitabile il riferimento, con un pizzico di preoccupazione, per la sfida di Champions League contro il Barcellona. Guardiola sarà contento di aver visto un Milan fermato in casa?

Non so se è contento, bisognerebbe chiederlo a lui. Io so solo che sono contento di quello che hanno fatto i ragazzi dal 25esimo, 30esimo del primo tempo, fino alla fine della partita. Le Gattuso sta facendo degli esami, Boateng sta discretamente bene e credo che non ci sino grossi problemi. So che bisogna migliorare la fase difensiva, lo dimostrano i numeri, da quando abbiamo iniziato il pre campionato abbiamo sempre subito gol. Questo non va bene, ma si ritroverà sicuramente, pian, piano giocando, perché stare tanto fermi sicuramente non fa bene nemmeno a noi.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

interviste Massimiliano Allegri Milan notizie

ultimo aggiornamento: 09-09-2011


Milan – Lazio 2-2 – Video Gol e Highlights Serie A

Le Partite di Oggi – 10 Settembre 2011 – Serie A e B