A giugno era salita alla ribalta per aver accettato di posare nuda su Playboy Brazil ed ora vuol sfruttare la sua popolarità per entrare in politica. Ana Paula Oliveira, la sexy guardalinee brasiliana conosciuta nel suo paese con il soprannome Bandeirinha, avrebbe l’ambizione di una candidatura per le elezioni dello Stato di San Paolo nel Partido Comunista do Brasil (PCdoB). La decisione non sarebbe casuale bensì dovuta all’ostracismo che ha iniziato ad incontrare nella sua attività di Assistente dell’Arbitro dopo la pubblicazione delle foto osè che nulla lasciano all’immaginazione.
Da quel momento la sua carriera arbitrale, iniziata nel 1999 e fino al Giugno scorso costellata di soddisfazioni (compresa l’inclusione negli Internazionali della Fifa), ha subito un deciso stop. La Federcalcio Brasiliana non ha apprezzato la condotta della sua affiliata ed ha ha iniziato ad escluderla dalle partite più importanti, già arbitrate con successo in passato, rilevando la sua non idoneità ai test psico-fisici previsti per gli arbitri. (Clicca qui per la Galleria Fotografica)
Ora Ana Paula sarebbe pronta a far valere la sua amicizia personale con Orlando Silva, Ministro per lo Sport Brasiliano, anche se per il momento si è limitata ad iscriversi al Partito nella sua città natale Hortolandia.
Le dichiarazioni rilasciate al quotidiano Agencia Estado sono comunque possibiliste:
E’ ancora presto per parlare di una mia possibile candidatura alle elezioni municipali o regionali del 2008. Il mio obiettivo adesso è quello di tornare in forma per disputare un buon campionato. Sono sempre stata molto attiva nel sostenere progetti sociali a Hortolandia, la città dove vivo: ora, però, è venuto il momento di fare politica attiva in un partito, con la prospettiva, quando sarà il momento, di ricoprire qualche carica pubblica. Ho alcune idee da realizzare: lo sport può fare molto per migliorare la società e io posso dare una mano.
Dovesse andargli male un posto da soubrette non glielo leva nessuno…
Le foto di Ana Paula Oliveira, la guardalinee brasiliana
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG