A Nelspruit, la Serbia cade clamorosamente 2-1 contro l’Australia e dice addio alla rassegna iridata, cedendo il passo al Ghana, che si qualifica come seconda del girone D nonostante la sconfitta di misura contro la Germania. La partita si chiude però con gli uomini di Antic infuriati per due contestatissime decisioni arbitrali negli ultimi minuti di gioco: ai serbi è stato infatti prima anullato (giustamente) il gol del pareggio per fuorigioco e poi negato un penalty invece abbastanza netto per un evidentissimo fallo di mano di Cahill.
Le foto di Australia – Serbia 2-1
Fino a quel momento, dopo un primo tempo equilibrato con una sola grande occasione per gli uomini in maglia rossa divorata da Krasic, erano stati però gli australiani a giocare meglio, colpendo due volte nel giro di cinque minuti a metà ripresa con Cahill e Holman e soffrendo solo nei minuti finali, quando gli avversari hanno prima dimezzato le distanze con Pantelic e poi, dopo i due episodi già citati, hanno fallito con lo stesso attaccante dell’Ajax una clamorosa palla gol in pieno recupero. Eliminazione per entrambe dunque, quella degli oceanici resa meno amara dal fatto di aver evitato l’ultima piazza di uno dei raggruppamenti più duri ed equilibrati del torneo.
Il Tabellino:
AUSTRALIA – SERBIA 2-1
RETE: 69′ Cahill (A), 73′ Holman (A), 84′ Pantelic (S).
AUSTRALIA: Schwarzer; Neill, Beauchamp, Cahill, Kennedy, Wilkshire (82′ Garcia), Bresciano (66′ Chipperfield), Culina, Valeri (66′ Holman), Emerton, Carney. All.: Verbeek.
SERBIA: Stojkovic; Ivanovic, Vidic, Lukovic, Krasic (62′ Tosic), Stankovic, Obradovic, Kuzmanovic (79′ Lazovic), Ninkovic, Jovanovic, Zigic (67′ Pantelic). All.: Antic.
ARBITRO: Jorge Larrionda (Uruguay)
AMMONITI: Lukovic, Beauchamp, Wilkshire, Emerton (A), Ninkovic (S)
Le foto di Australia – Serbia 2-1
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG