Almeno sei settimane di stop forzato. E’ la convalescenza a cui andrà incontro Mario Balotelli dopo l’intervento chirurgico al ginocchio a cui sarà sottoposto a Pavia. Il giovane attaccante della Nazionale e del Manchester City dovrà infatti essere operato al menisco del ginocchio destro a causa dell’infortunio rimediato al suo esordio il mese scorso, nella gara di Europa League contro i romeni dell’Union Timisoara.

Da quel 19 agosto sono passati venti giorni e il giocatore non è più sceso in campo, saltando le prime due giornate di Premier League e anche il doppio impegno di apertura della Nazionale azzurra nelle qualificazioni per gli Europei 2012. Balotelli quasi certamente dovrà quindi saltare i match di campionato contro Chelsea e Arsenal e l’attesa sfida di Europa League contro la Juventus.


A intervenire sul ginocchio di Balotelli dovrebbe essere il dottor Franco Benazzo, primario di ortopedia del Policlinico ‘San Matteo’ di Pavia, che in passato ha già operato diversi calciatori dell’Inter.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Portiere dei Dc United liscia il pallone e regala il goal

Buffon: “L’Italia di Prandelli è sinonimo di speranza”