23 Ottobre 2012 – Vittoria all’ultimo respiro per il Barcellona di Tito Vilanova contro il Celtic Glasgow. La squadra di Neil Lennon ha giocato una partita coraggiosa nello stadio del Barça sfiorando l’impresa. Gli ospiti sono passati in vantaggio al 18′ grazie ad un autogol di Mascherano che ha deviato in rete un colpo di testa di Samaras su azione di palla inattiva. Il Barcellona ha tentato di reagire, ma con poca concretezza, finendo con lo sprecare tante occasioni da gol.

Allo scadere del primo tempo Andrés Iniesta è riuscito a pareggiare dopo una bella combinazione all’interno dell’area di rigore con Fabregas. Nel secondo tempo i blaugrana sono parsi più concreti ma si sono trovati di fronte uno strepitoso Forster che ha salvato tutto quello che poteva contro Messi e compagni. Quando tutto sembrava finito, all’ultimo minuto di recupero Jordi Alba ha trovato il gol del definitivo 2-1 che ha privato gli scozzesi di una grande soddisfazione oltre che di un prezioso punto in classifica.

In questo momento il Barcellona è primo nel girone G con nove punti, seguito proprio dal Celtic di Glasgow a quota 4. Grazie al gol di Jordi Alba i blaugrana sono vicinissimi a conquistare la matematica qualificazione agli ottavi di finale.

Foto Barcellona – Celtic 2-1






Foto Barcellona – Celtic 2-1






































































Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


La Juventus passa se… fa almeno (altri) 7 punti, con il Chelsea la partita chiave. La Champions si fa dura.

Manchester United – Braga 3-2 | Highlights Champions League – Video Gol (Alan, Hernandez, Evans)