Bravo artista, ti piace fregare i professionisti?“. Queste sarebbero state le parole rivolte da José Mourinho all’arbitro della partita di Coppa del Re Barcellona – Real Madrid 2-2 giocata ieri sera al Camp Nou. Un Mourinho sull’orlo di una crisi di nervi che non ce la fa più ad essere battuto ed eliminato dal Barcellona da quando siede sulla panchina delle merengues. L’allenatore portoghese in 10 confronti tra Liga, Champions League, Coppa del Re e Supercoppa di Spagna ha raccolto un solo successo nella finale dello scorso anno della coppa nazionale mentre ha perso 5 volte e ne ha pareggiate 4 venendo eliminato in semifinale di Champions anche in quel caso con una lunga coda di polemiche.

Mourinho nella conferenza stampa del post partita ha riferito di aver sentito i suoi giocatori dire che era impossibile riuscire a fare risultato sul campo del Barcellona, specificando però che non stava lanciando sospetti sulla prestazione dell’arbitro che in campo ha annullato un gol a Sergio Ramos, espulso poi nel finale, e non ha concesso tre calci di rigore reclamati dai giocatori del Real Madrid. Finita la conferenza stampa però lo Special One si è smentito da solo andando ad aspettare l’arbitro Teixeira nel parcheggio, come testimonia una foto pubblicata dal El Mundo Deportivo che lo immortalava appoggiato proprio alla macchina del direttore di gara.

Se questa versione dei fatti fosse confermata dallo stesso arbitro nel referto della partita, il lusitano rischierebbe l’ennesima squalifica da quando è in Spagna per aver messo in dubbio i successi del Barcellona. Negli ultimi due anni in Spagna si è visto un Mourinho più umano, che soffre a non essere più lui lo “Speciale” nel senso di vincente. Pep Guardiola gli ha tolto il palcoscenico con le vittorie, mentre lui, al momento, se l’è guadagnato solo con proteste esagerate, spesso fuori luogo, che hanno esasperato anche gli stessi tifosi del Real che preferirebbero vincere piuttosto che sentirsi le vittime di un complotto.

Foto | © TMNews

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

José Mourinho Liga Spagnola notizie Pep Guardiola

ultimo aggiornamento: 26-01-2012


Calcioscommesse, Masiello: “Minacciato dalla Mafia, temevo di saltare in aria”

Il portiere del Paris Saint Germain Sirigu aggredito a Parigi