Nell’anticipo della 27esima giornata di serie B, giocato ieri sera, il Bologna riesce a vincere su un ottimo Bari e a mantenersi nel trenino di testa.
I rossoblu riescono a imporsi per 2-0 ma il risultato non premia il buon gioco fatto dai galletti, che incappano così nella prima sconfitta subita con Materazzi come allenatore.
Il Bari di Giuseppe Materazzi sta facendo progressi, e infatti per tutto il primo tempo i biancorossi mettono in difficoltà gli uomini di Ulivieri, facendo un pressing alto che spezza il gioco avversario.
Nella ripresa la svolta, Esposito stende Meghi in area. Per l’arbitro è rigore, per Tabbiani no, e infatti protesta vivacemente contro la decisione dell’arbitro che decide di espellerlo.
Bellucci non sbaglia anche se Gillet intuisce ed è 1-0 per il Bologna, con il Bari in inferiorità numerica per l’espulsione di Tabbiani. Il Bari non si lascia affondare nonostante l’uomo in meno, ma nel finale Mingazzini trova l’angolo della porta con un preciso colpo di testa ed è 2-0.
Una gara decisa dagli episodi che consente al Bologna di rimanere in scia di Juventus e Napoli, e per ora, di piazzarsi al terzo posto in attesa del risultato del Genoa.
Per il Bari rimane comunque la soddisfazione di aver disputato un ottima partita.

Le altre partite della 27esima si giocheranno oggi alle 15. La Juventus affronterà su campo neutro il Brescia di Serse Cosmi. L’Arezzo ospiterà il Genoa e il Napoli giocherà a Rimini.

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Bari Bologna notizie serie-a-20062007 serie-b-20072008

ultimo aggiornamento: 10-03-2007


Galliani e Moratti consiglieri in Figc

Derby: così all’andata