Mentre i suoi compagni si preparavano per l’esordio nel Mondiale per Club contro i padroni di casa dell’Urawa, dall’altra parte del planisfero, la nuova speranza rossonera, Pato Alexandre, scendeva in campo a Rio de Janeiro per difendere i colori della selezione olimpica verde-oro. Il CT brasiliano Carlos Dunga ha messo in campo una formazione la cui stella è proprio il giovane neo-milanista, contro una rappresentativa del campionato Brasilerao.
Per quanto il valore dell’incontro non fosse di certo elevatissimo ha sorpreso la pochezza della squadra che dovrebbe rappresentare i il paese penta-campione del Mondo alle prossime Olimpiadi. E’ finita con una sonora sconfitta per 3-0 (reti di Acosta, Ibson e Leandro Amara, qui il video con i goal) e con la pessima prova del gioiellino del Milan, atteso a Milano come il Messia.
Consapevole di aver deluso il “Papero” ha così commentato:
“Sappiamo di non aver giocato una buona partita neanche io ho giocato molto bene, ho dato il massimo ma posso fare ancora di più. Bisogna dire comunque che era la nostra prima partita insieme e poi faceva un caldo tremendo. Adesso tutti noi dobbiamo continuare a lavorare al meglio nei nostri club per guadagnarci un’altra opportunità da parte di Dunga».
Nel frattempo Adriano Galliani, gongolante per il successo striminzito in Giappone, faceva sapere come non sia ancora sicuro l’esordio di Pato nella prima gara del 2008: ci sono da rispettare dei tempi tecnici per il transfer, cosa di cui dovrà occuparsi lo stesso giocatore (o il suo staff) dopo la riapertura dalle ferie della Federazione Brasiliana.
Per via di questi impegni burocratici, il nuovo acquisto rossonero, non prenderà parte alla fase di preparazione invernale dei rossoneri a Dubai (dal 2 al 10 gennaio, con un’amichevole contro la nazionale degli Emirati Arabi)
Ecco il video della debacle verdeoro guidata dal rossonero Pato
Via | Correre dello Sport
Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG