Nell’ottava giornata di Bundesliga il Bayern Monaco passa anche a Leverkusen con un gol del solito Luca Toni. Nel primo tempo il Bayern soffre molto il gioco dei padroni di casa, molto rapidi e aggressivi, ma riesce a passare al 40°, quando l’attaccante italiano sigla il suo sesto gol in campionato, spingendo in rete un magnifico assist di Klose, poi costretto a uscire per infortunio. Nella ripresa il Leverkusen cala nettamente e gli uomini di Hitzfeld sfiorano più volte il raddoppio. Alla fine il risultato rimane di 1-0, i bavaresi mantengono così quattro punti di vantaggio sulla più diretta inseguitrice, lo Schalke 04, vittorioso grazie a una rete su rigore nel big match della giornata contro l’Herta Berlino.

Clamorosa vittoria del Werder Brema che è riuscito nell’impresa di segnare addirittura otto reti al malcapitato Arminia Bielefeld, con doppiette di Sanogo e Almeida e un gol nel finale di Diego.

Il sorprendente Karlsruhe batte nettamente in casa il Borussia Dortmund e si conferma terza forza del campionato, mentre il più quotato Amburgo non va oltre il pari casalingo contro il Wolfsburg.

Cadono di nuovo di campioni di Germania dello Stoccarda, nonostante un gol del “solito” Gomez, questa volta sul campo dell’Hansa Rostock, confermando un inizio di stagione davvero poco brillante.

Pareggio ricco di gol tra Bochum e Norimberga, pareggia anche il fanalino di coda Cottbus, in casa con l’Eintracht Francoforte, mentre l’Hannover sconfigge di misura in casa il Duisburg.

I risultati della partite di Bundesliga giocate nel weekend:

Shalke 04 – Herta Berlino 1-0
Werder Brema – Arminia Bielefeld 8-1
Bayer Leverkusen – Bayern Monaco 0-1
Amburgo – Wolfsburg 2-2
Bochum – Norimberga 3-3
Hansa Rostock – Stoccarda 2-1
Karlsruhe – Borussia Dortmund 3-1
Energie Cottbus – Eitracht Francoforte 2-2
Hannover – Duisburg 2-1

La classifica:

Bayern Monaco 20
Schalke 04 16
Karlsruhe 15
Bayer Leverkusen 14
Werder Brema 14
Amburgo 14
Hannover 13
Eintracht Francoforte 12
Herta Berlino 12
Stoccarda 10
Arminia Bielefeld 10
Wolfsburg 9
Bochum 9
Hansa Rostock 9
Borussia Dortmund 9
Duisburg 6
Norimberga 6
Energie Cottbus 3

Il video della goleada del Werder:

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG

Bayern Monaco Bundesliga luca toni

ultimo aggiornamento: 01-10-2007


Bundesliga: Toni rimette in marcia il Bayern

Bundesliga: il Bayern prende il largo