Il Bayern Monaco approfitta solo a metà del passo falso del Werder Brema, sconfitto da un Eintracht Francoforte in grande ascesa, e allunga il proprio vantaggio in classifica a quattro punti. I bavaresi non vanno infatti oltre il pari casalingo in una partita poco spettacolare contro l’Amburgo. Gli anseatici badano più a difendersi e a non perdere, lasciando pochi spazi alla squadra di casa e passano in vantaggio, in maniera abbastanza casuale, in apertura di ripresa, quando il croato Olic è lesto ad approfittare di un clamoroso errore difensivo dell’esperto Lucio.

Dopo soli sei minuti una bella giocata di Ribery consente a Zé Roberto di trovare il pareggio; da qui in poi la partita si spegne, regalando solo due emozioni negli ultimi minuti: una buona occasione sprecata da Luca Toni e l’espulsione di Van Bommel, che dopo essere stato ammonito ha un momento di follia e fa il gesto dell’ombrello all’arbitro. Ancora più deludente la squadra di Schaaf, sconfitta di misura dall’Eintracht, che si inserisce nella lotta per un posto in Europa; la rete decisiva del greco Amanatidis.

Nell’altro incontro clou della giornata arriva nel finale, ad opera di Friedrich, il preziosissimo successo in chiave Champions League del Bayer Leverkusen sullo Schalke 04. Bella vittoria anche per i campioni in carica dello Stoccarda, travolgenti in casa sull’ostico Karlsruhe. In coda torna in corsa per la salvezza il Duisburg, corsaro a Bielefeld.

Risultati

Bayer Leverkusen – Schalke 04 1-0
Eintracht Francoforte – Werder Brema 1-0
Wolfsburg – Herta Berlino 0-0
Stoccarda – Karlsruhe 3-1
Borussia Dortmund – Hansa Rostock 1-0
Arminia Bielefeld – Duisburg 0-2
Bayern Monaco – Amburgo 1-1
Bochum – Hannover 2-1
Norimberga – Energie Cottbus 1-1

Classifica

Bayern Monaco 44
Werder Brema 40
Bayer Leverkusen 38
Amburgo 38
Schalke 04 35
Karlsruhe 33
Eintracht Francoforte 32
Stoccarda 31
Wolfsburg 30
Hannover 29
Borussia Dortmund 28
Herta Berlino 27
Bochum 26
Hansa Rostock 21
Arminia Bielefeld 18
Norimberga 17
Duisburg 17
Energie Cottbus 17

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Bundesliga, Ventesima Giornata: un Toni super trascina il Bayern, il Werder tiene il passo

Bundesliga, Ventiduesima Giornata: il Bayern passa a Gelsenkirchen e mantiene le distanze