“Saluto i tifosi con grande affetto. A Napoli sono stato benissimo, in una grande squadra ed in una grande società. Spero di far bene per poter tornare più forte di prima”. Con queste parole Jesus Datolo si è congedato, almeno temporaneamente, dal Napoli. Il giocatore argentino, infatti, si è trasferito al club ellenico dell’Olympiakos Pireo con la formula del prestito con opzione per il riscatto (ma anche con un controriscatto in favore del club partenopeo) fissato a 5,5 milioni di euro. Fronte Livorno: l’attaccante della Sampdoria Claudio Bellucci è in viaggio verso il capoluogo toscano dove potrebbe firmare il contratto con la società amaranto.

Antonio Candreva si avvicina sempre più alla Juventus. Federico Pastorello, agente del calciatore, dice: “Non faccio percentuali ma sono ottimista, con un po’ di buon senso la trattativa andrà a buon termine. Diciamo che l’interessamento della Juve è nato qualche settimana fa, anche se in modo molto velato. Risulta anche a me che sia stato fatto qualche passo avanti, ma dire che le cose sono già certe significa sbilanciarsi troppo. Questo perchè l’Udinese dovrebbe cederlo alla Juventus facendolo tornare dal Livorno. Ci sono tre società in mezzo e quindi per questo l’affare è difficile. E’ inutile nasconderlo, farebbe carte false come qualsiasi giocatore per andare alla Juventus”

La società amaranto comunica anche di aver acquisito la comproprietà di Alessandro Bernardini classe 1987 dal Varese e il prestito di Andrea Esposito classe 1986 dal Genoa. E a proposito di Genoa: l’attaccante Luchio Figueroa torna in Argentina. Ha firmato per il Rosario Central, dopo la rescissione del contratto coi grifoni. Fronte Milan: Flamini potrebbe allargare la colonia “italiana” del Manchester City, dopo l’arrivo di Mancini e l’approdo di Patrick Vieira. Secondo Sky inglese il centrocampista del Milan potrebbe arrivare ai Citizens in prestito, fino a giugno. Infine il centrocampista Paolo Zanetti passa in prestito dal Torino all’Atalanta.

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG


Malcolm Glazer chiede un prestito ai giocatori per risanare il debito del Manchester United

Secondo l’IFFHS Buffon è il miglior portiere degli ultimi 22 anni, Collina il miglior arbitro