Venerdì alle 19 scade il termine entro il quale le società potranno trovare un accordo sulle comproprietà per evitare l’incognita della buste. I nodi principali da sciogliere vedono come protagonista il Parma, proprietario al cinquanta per cento di due dei giovani più promettenti del nostro calcio, Sebastian Giovinco e Fabio Borini, entrambi convocati da Cesare Prandelli per gli Europei attualmente in svolgimento in Polonia e Ucraina. Complicata la trattativa per il fantasista, per il quale la Juventus, detentrice della restante metà del cartellino, offre una cifra intorno ai dieci milioni di euro, cinque in meno di quelli richiesti dai ducali.

Se si arrivasse alle buste potrebbero inserirsi altre squadra, in particolare l’Inter che ha già manifestato interesse per la Formica Atomica nelle ultima settimane. Più facile il raggiungimento di un accordo con la Roma per il bomber, visto che le due società sarebbe orientate verso il mantenimento per un altro anno della situazione attuale. Sembra quasi certo invece il passaggio all’Inter di Mattia Destro, visto l’accordo già trovato tra i nerazzurri e il Genoa e la volontà del Siena di non esercitare il diritto di riscatto sulla sua metà. Nessun accordo invece per il momento tra Bologna e Brescia per Alessandro Diamanti, seguito da Zenit San Pietroburgo e Shakhtar Donetsk.

Già sistemata da tempo tra Milan e Genoa la situazione relativa a Stephan El Shaarawy, restano da risolvere anche le seguenti situazioni: Francesco Acerbi in comproprietà tra Chievo e Genoa e nel mirino del Milan, Andrea Caracciolo tra Genoa e Brescia, Emanuele Giaccherini tra Juventus e Cesena, Houssine Kharja tra Fiorentina e Genoa, Juraj Kucka tra Inter e Genoa e l’estremo difensore Emiliano Viviano tra Palermo ed Inter. Per l’esterno in particolare sembra certo l’accordo tra i Campioni d’Italia e i romagnoli. Per Andrea Masiello, invischiato nello scandalo del calcioscommesse, né Atalanta né Bari faranno offerte: il suo contratto verrà dunque rescisso.

Foto | © TMNews

Riproduzione riservata © 2022 - CALCIOBLOG

Calciomercato notizie

ultimo aggiornamento: 18-06-2012


Irlanda, Roy Keane risponde al Trap: “Offese senza senso, si sente intoccabile”

Euro 2012: L’Italia ai quarti di finale (anche grazie alla Spagna)