“L’U.C. Sampdoria S.p.a. comunica di aver acquisito a titolo temporaneo, dall’A.S. Roma, i diritti sportivi del calciatore Stefano Guberti (nato a Sesto San Giovanni, Milano, il 6 novembre 1984). Il centrocampista, che ha scelto la maglia numero 18, si metterà a disposizione di mister Del Neri già nel pomeriggio di domani (oggi, ndr), martedì, alla ripresa degli allenamenti al “Mugnaini” di Bogliasco”, recita il comunicato del sito ufficiale sandoriano. (Schede Biografiche)

“La cessione di tale diritto, si legge nella nota, è avvenuta a fronte di un corrispettivo di 0,25 milioni di euro, oltre Iva, da incassarsi nella stagione sportiva in corso, tramite Lnp”, afferma invece il sito della Roma. Guberti ha voglia di riscatto:

“Ho deciso di venire qui perché la Samp s’è rivelata la società con maggiore interesse per me, dimostrando di volermi con più insistenza. Avevo già sentito il direttore Marotta e Del Neri un mese fa ed entrambi mi avevano consigliato di venire. E poi ho scelto questa piazza proprio per il mister e per il suo gioco che punta molto sulle corsie laterali. proprio l’anno scorso a Bari. Ho soltanto venticinque anni e il mio obbiettivo è dimostrare di essere un calciatore di Serie A: farlo alla Sampdoria, in una piazza calda e di fronte ad una tifoseria simile sarebbe davvero fantastico”.

L’altra metà di Genova non resta a guardare e piazza il colpo Dainelli: Preziosi, intervenuto sulle frequenze dell’emittente radiofonica romana Radio Radio, ha praticamente ufficializzato l’acquisto: “Dainelli? Possiamo ufficializzarlo, ci serviva un centrale e lui è uno dei migliori in Italia. Zapater è richiesto da parecchie società, anche importanti. Ma in questo momento noi non possiamo privarcene, perché sembra che l’affare Menegazzo non vada in porto e quindi bisogna fare tante valutazioni“.

La Fiorentina comunica che l’accordo tra il calciatore Dario Dainelli e il Genoa, così come quello tra le due società per la cessione del giocatore a titolo definitivo, è stato raggiunto. Domani mattina, al termine delle visite mediche, verrà data l’ufficialità del trasferimento.

http://it.wikipedia.org/wiki/Dario_Dainelli
http://it.wikipedia.org/wiki/Stefano_Guberti

Riproduzione riservata © 2023 - CALCIOBLOG


Il Manchester United sommerso dai debiti, sarà Rooney il prossimo a lasciare l’Old Trafford?

Sarà Giovanni Trapattoni l’erede di Fatih Terim sulla panchina della Turchia, ma dall’Irlanda arrivano smentite